Una gatta di 15 anni chiede aiuto a un vicino dopo essere stata abbandonata
Abbandonata, sola e senza nessuno, questa gatta aveva un estremo bisogno di aiuto e, fortunatamente, un uomo dal cuore gentile le da una mano
Di punto in bianco la sua famiglia adottiva non la voleva più e questo, amici miei, solo perché a detta loro era troppo vecchia. Si, è successo davvero ad una gatta dolcissima che per fortuna è andata a chiedere aiuto all’uomo che è riuscito a salvarle la vita altrimenti non ce l’avrebbe mai fatta. La piccola pelosetta, protagonista di questa storia è solo una delle vittime che ogni giorno persone come questa fanno. Vittime di un sistema che preferisce il gattino piccolo e dolce a quello grande e anziano, di un mondo che vuole la perfezione. Quando, in realtà, è solo l’amore che dovrebbe contare, non siete d’accordo con me anche voi?
Questa gatta meravigliosa si chiama Trixie. Lei ha ben 15 anni tutti dei quali vissuti al fianco della propria famiglia adottiva. La stessa che, da un giorno all’altro ha deciso di lasciarla in strada senza più darle del cibo o da mangiare.
Lei, dopo qualche tempo in cui non vedeva risposte da parte delle persone che amava è andata a cercare aiuto da un vicino. Fortunatamente, Trixie è conosciuta in tutto il quartiere per la sue espressione simpatica, era abituata a uscire e fare capolino da una parte all’altra dell’isolato. Aveva amici ovunque e, infatti, la sua dolcezza l’ha ripagata.
Il suo vicino, non appena la vide si rese subito conto che c’era qualcosa che non andava. Trixie era molto magra e, soprattutto, sembrava molto triste. Non aveva alcun tipo di problema a chiamare i suoi proprietari per farsi dire cosa era successo ma, quelli stessi, gli risposero che non la volevano più.
Come se fosse un vecchio oggetto inutilizzabile. Il cuore di Trixie era in mille pezzi ma per fortuna il suo vicino non ci pensò su neanche un secondo. La accolse in casa come se fosse sua da anni e non stentò a curarla e darle tutte le attenzioni che desiderava e, soprattutto, che meritava.