“Nessuno ti vorrà mai”: così il gattino malformato ha rischiato di restare solo per tutta la vita
Questo gattino dal muso particolare ha rischiato di rimanere solo tutta la vita, ma un ragazzo gentile ha cambiato il suo destino
Romeo, il gattino dal pelo arancione, è nato con una deformità del muso che lo fa apparire diverso da qualsiasi altro gattino. Il suo aspetto a dir poco particolare è il motivo per cui Romeo ha passato buona parte della sua vita da cucciolo tutto solo in un rifugio, il Compasion Animal in Spanga. Nessuno voleva adottarlo e rischiava di rimanere solo per tutta la vita, almeno finché non è arrivato un ragazzo al rifugio e si è innamorato di lui.
Il gattino infatti, nonostante il suo aspetto originale, ha sviluppato un bellissimo carattere, proprio come ogni altro gattino. Romeo infatti ama giocare e farsi coccolare e ogni tanto, come tutti i gatti, ha degli attimi di pazzia in cui adora correre e saltare in giro per la casa. Quando il ragazzo lo ha visto al Compasion Animal ha subito capito che il micetto aveva un grande bisogno di amore e non ha avuto dubbi sul da farsi, lo ha adottato e lo ha portato a casa sua.
Con il suo nuovo padrone, Romeo ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita e finalmente può vivere la sua vita felice. Ora immaginate cosa sarebbe successo se nessuno si fosse preso il disturbo di pensare a quanto triste sarebbe stata la vita del micetto se tutti si fossero fermati all’apparenza. Le piccole imperfezioni non fanno che renderci speciali ed è per questo che andrebbero celebrate e non discriminate.
Quando in un rifugio vedete un animale dall’aspetto bizzarro, pensate sempre che se non lo adottate voi, potrebbe non farlo nessuno. Eppure questi animali meritano una vita felice e una casa esattamente come tutti gli altri. Per questo questa storia è diventata così famosa nel mondo del web e speriamo che leggerla aiuti molte persone a riflettere sul tema. Gli animali nei rifugi hanno sempre bisogno di persone dal cuore grande, cercate di essere voi!