L’hanno abbandonata a 17 anni, ma ora la gatta sta vivendo davvero la migliore delle vite
Una gatta abbandonata dice ogni giorno alla sua nuova famiglia quanto sia felice
Tutti noi vorremmo che i nostri animali fossero con noi per sempre, eppure la vita a volte ci riserva delle brutte sorprese. Kiki è una gatta domestica di 17 anni che da un momento all’altro si è ritrovata a vivere per strada. La sua adorata padrona è venuta a mancare improvvisamente, così lei è rimasta sola al mondo.
Per fortuna l’anziana felina non ha vissuto a lungo da sola perché ha immediatamente attirato l’attenzione della squadra di soccorso della Adventure Rescue League. Si tratta di un’associazione no-profit che si occupa di salvaguardare i gatti in difficoltà o con bisogni speciali. La gattina riponeva ancora grande fiducia nel genere umano e non ha avuto problemi a farsi avvicinare. Quando è arrivata al rifugio si è mostrata particolarmente socievole: sperava con tutto il cuore che qualcuno la adottasse.
L’improvvisa perdita della padrona le aveva lasciato un vuoto nel cuore: essere accolta in una nuova casa le avrebbe sicuramente fatto bene. Ciò che preoccupava maggiormente i volontari del centro erano i 17 anni che Kiki sosteneva sulle spalle. Tendenzialmente le persone non prendono con sé animali di età avanzata perché non sopportano l’idea di perderli troppo presto. C’è chi però, grazie al suo cuore d’oro, sa distinguersi e adotta animali anziani per regalare loro gli ultimi momenti felici.
Un giorno un uomo, dopo aver varcato la soglia del centro con l’intenzione di adottare un felino, è venuto a conoscenza della storia di Kiki. Non volendola lasciare lì l’ha portata a casa e da quel momento le ha regalato una nuova vita. Questa storia dovrebbe far riflettere sul valore dell’adozione, specialmente nel momento in cui aiuta un animale anziano trovare finalmente la felicità. La gatta ama la sua nuova vita e non smetterà mai di ringraziare il suo nuovo padrone.