Non ha rinunciato a cercarlo neanche per un attimo: quando la donna e il suo gatto si riuniscono è pura commozione
Emozione e commozione, ecco come descriverei in due parole questa breve storia
Quando si perde un pelosetto è una tragedia nella tragedia; da una parte c’è tutta la rabbia e la disperazione, dall’altra l’amara consapevolezza che forse non lo rivedrai mai più. Ma questa donna, la quale potete vedere nella foto sottostante, non si è arresa neanche un secondo a questa possibilità. Ha cercato il suo amatissimo gatto in ogni luogo fino a quando, finalmente, lo ha trovato e ha potuto riabbracciarlo di nuovo. La sua storia fa il giro del mondo fino ad arrivare a noi, insegnandoci quanto l’amore, l’affetto e il coraggio non devono mai mancare quando si tratta di cercare i nostri amici a quattro zampe. Vederli insieme in questo caldo abbraccio è qualcosa che ci scioglie il cuore, non credete anche voi?
Questa donna meravigliosa, che si chiama Iris Samaniego, non ha mai smesso di cercare il suo gatto. Quest’ultimo è un pelosetto di ben 12 anni che ben 3 anni fa si è allontanato dalla sua casa senza fare più ritorno. Sembrava che di lui non ci fosse alcuna traccia fino a qualche giorno fa.
Il gattone, che si chiama Diego, non è solito sparire per tutto quesrto tempo, così inizialmente la sua famiglia pensò che tornasse presto. Ma quando si accorsero che la situazione fosse grave, si misero all’opera tappezzando la città di volantini. Con la sua foto, numero di cellulare e con tanto di ricompensa.
Tutto ciò per oltre un anno, senza mai demordere. Ma niente, Diego sembrava non essere più in quella zona, quando un giorno, mentre Iris stava lavorando, un suo collega le disse che su un sito stavano cercando proprio lei. Qualcuno aveva postato una foto di un gatto, taggando più persone possibili.
Il pelosetto, stando al post, si era perso e vagava da qualche giorno nel quartiere citato. Iris vide la foto e rimase senza parole, era quasi certa che fosse proprio il suo diego. Corse immediatamente da lui.
La donna lo vide e capì subito che si trattava del suo migliore amico a quattro zampe. Quando lo abbraccio si sentì completamente al sicuro, felice, sapeva in cuor suo che Diego era vivo e la stava aspettando da qualche parte: il suo fiuto non le mentiva affatto.