Una donna adotta un gatto anziano e poi torna al rifugio per salvare il suo migliore amico di 17 anni
Una donna gentile ha adottato due gatti pur di non farli soffrire per via della separazione
Max e Mojo sono due migliori amici felini che hanno sofferto molto quando sono arrivati all’Anne Arundel Cᴏunty Animal Cᴏntrᴏl, nel Maryland. Subito dopo aver varcato la soglia del centro i due gatti sono dovuti entrare all’interno di gabbie e si sono ritrovati costretti a stare separati. La coppia era sempre stata unita fino a quel momento e questo evento l’ha sconvolta completamente.
Come se non bastasse i due erano decisamente anziani: Max aveva 17 anni e Mojo ne aveva 11. Solitamente è molto raro che un gatto “senior” venga adottato, perciò i due sembravano destinati a concludere la loro vita in preda alla tristezza. Un giorno però una donna che viveva lì vicino si è presentata al rifugio per prendere con sé un micino. Il suo buon cuore l’ha spinta a scegliere Mojo tra una miriade di pelosetti. Sapeva che il micio aveva un’età avanzata e che se non l’avesse fatto lei nessuno l’avrebbe adottato.
I volontari del rifugio avevano avvertito la donna, che sapeva che avrebbe separato Mojo dal suo migliore amico. All’inizio però ha cercato di non prestare ascolto. In poco tempo però, subito dopo aver portato il micio a casa, si è lasciata sopraffare dai sensi di colpa. Proprio per questo motivo ha fatto ritorno al centro e ha annunciato di voler adottare anche l’altro felino. Non poteva sopportare l’idea di far soffrire il suo nuovo animale domestico, così ha deciso di prenderne due.
Il suo gesto è stato decisivo per la vita dei due gattini. Dopo aver sofferto a lungo si sono finalmente riuniti e non avrebbero potuto desiderare di meglio. La coppia è diventata inseparabile come ai vecchi tempi ed è pronta a trascorrere gli ultimi anni in compagnia della nuova padroncina. Per fortuna i mici hanno avuto a che fare con una persona buona che ha desiderato solo il meglio per loro due.