Il gatto fedele visita ogni giorno la tomba del suo papà umano, portando anche dei doni speciali (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero toccante che vede come protagonista un gatto fedele che visita la tomba del padrone
Questa storia arriva direttamente dalla Toscana, per la precisione da Montagnana, un piccolo paesino di poco più di 300 abitanti. La notizia che arriva da questo piccolo borgo riguarda un gatto fedele che ogni giorno va in visita alla tomba del padrone defunto. Questo micio è la prova del forte legame che si può instaurare tra un uomo ed un animale. Ci dimostra come anche i gatti siano essere emotivi e che si affezionano agli umani se trattati come si deve.
Il micio di nome Toldo era molto legato al suo padrone, Renzo. I due avevano una forte amicizia spezzata solo dalla morte dell’uomo qualche anno fa. Da quel giorno il micio ha continuato a far visita alla tomba del padrone defunto e ha deciso di portare degli omaggi sulla tomba. Foglie, fiori, pezzi di carta, bicchieri di plastica e molto altro. Per lui portare questi oggetti lì significa mostrare la sua riconoscenza al povero Renzo.
La moglie vedova di Renzo, Ada, ha raccontato come ha scoperto che Toldo faceva queste visite. Un giorno Ada è andata a visitare la tomba del marito assieme ai figli. La figlia piccola ha visto sulla tomba un ramoscello di acacia ma lì per lì nessuno ha pensato che era stato messo lì di proposito. Sulla via del ritorno a casa, Ada è stata informata da alcuni vicini che il gatto era stato in visita alla tomba. Fu allora che la donna con i figli capirono che forse quel ramoscello era opera di Toldo.
La sera successiva il figlio più grande di Ada è tornato al cimitero ed ha visto che il gatto fedele aveva una foglia in bocca. Piano piano si è avvicinato alla tomba di Renzo e ha adagiato la foglia lì vicino. era una conferma della loro ipotesi. Nonostante molte persone cercavano di allontanare il gatto dal cimitero, lui continuava ad entrare per omaggiare il padrone. Un micio davvero fedelissimo.