Questa gattina veniva usata come esca: il poliziotto l’ha salvata e ora sono compagni
Una micina ha dato una svolta alla propria vita grazie al tempestivo intervento di un agente di polizia
Il destino di una gattina rischiava di essere segnato dalla cattiveria di un uomo che l’ha adottata. La piccola inizialmente apparteneva ad una donna che, non potendola più tenere, ha cercato qualcuno che la adottasse. La sua proprietaria ha fatto un post sui social per per assicurarsi che qualcuno si prendesse cura di lei. L’uomo che si è fatto avanti tuttavia aveva tutt’altro che buone intenzioni.
La gattina purtroppo è caduta nelle mani sbagliate poiché il suo nuovo padrone aveva intenzione di usarla come esca per i combattimenti tra cani. La mostruosità di questa pratica illegale mette a repentaglio la vita di numerosi animali ed è per questo motivo che è penalmente perseguibile. Se non fosse stato per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine probabilmente la pelosetta sarebbe diventata vittima di una sanguinaria lotta. Il post della sua ex proprietaria infatti aveva catturato l’attenzione di Andy Simmons, agente del dipartimento di polizia di Hillsborough.
Andy di recente aveva molto sofferto per la dipartita di un micino che aveva cercato di portare in salvo. Nonostante spesso si sia ritrovato a fronteggiare situazioni difficili non ha mai smesso di adempiere al suo dovere. L’uomo, avendo compreso la situazione in cui la micina si trovava, l’ha immediatemente strappata via dalle mani del suo carnefice. La gattina dopo il salvataggio è stata accolta all’interno del dipartimento di polizia. Gli agenti l’hanno chiamata Mercy e da quel momento hanno fatto di tutto pur di farla sentire a casa.
In pochissimo tempo Mercy è riuscita a legare con tutti e ha avuto modo di mostrare il suo meraviglioso carattere. È una felina che adora stare in compagnia e che è alla costante ricerca di coccole. Grazie all’intervento di Andy ha potuto abbracciare la sua nuova vita e iniziare una nuova carriera. Oggi è infatti considerata un “gatto poliziotto” e trascorre le giornate in compagnia dei suoi colleghi.