Gli studenti di una scuola superiore hanno iniziato a sentire degli strani rumori: il gattino era intrappolato
Un gattino incastrato salvato da dei dolci e piccoli umani, leggiamo insieme la storia meravigliosa
I nostri piccoli amici a quattro zampe possono davvero infilarsi in situazioni spiacevoli e, per di più, sempre nuove. Ecco perché bisogna ringraziare la forza e l’ingegno di quelle persone che si adoperano ogni giorno per salvare la vita ai piccoli pelosetti. Nonostante il luogo dove restano intrappolati e nonostante le circostanze che possano esserci. Questa storia, infatti, vi farà rendere conto di questo in maniera molto più impattante. Infatti, vi racconterò i momenti ricchi di emozioni durante i quali è stato salvato questo dolcissimo gattino dal mantello nero. Furono, per di più, gli studenti di una scuola superiore che lo sentirono, proprio sotto i loro piedi.
Era una mattina come le altre e gli studenti della Port Jefferson High School di New York, negli Stati Uniti, stavano tranquillamente entrando per le lezioni. Quando, di punto in bianco, alcuni di loro sentirono dei miagolii. Era una richiesta di aiuto da parte di un gatto che stava sicuramente soffrendo.
Ma, inizialmente, non capivano proprio da dove provenisse. Erano miagolii molto chiari e, sembrava, arrivassero proprio da sotto i loro piedi. Ma come poteva essere possibile una cosa del genere? L’unica spiegazione è che fosse rimasto incastrato nelle fogne!
Fortunatamente qualcuno chiamò Frankie John Floridia, un soccorritore di animali locale, che arrivò rapidamente con Eddie Stepinski, un’animalista. Dopo aver posizionato telecamere e trappole si resero conto che sì, il pelosetto era proprio nell’apparato fognario della scuola.
“Sapevamo di dover agire in fretta“, ha raccontato Floridia. Shea, la figlia di Floridia, si prese la briga di tenere d’occhio le telecamere e monitorare lo stato di salute del gattino. Poco dopo, hanno sentito un suono: una delle trappole si era chiusa. Dopo pochi minuti il quattro zampe era al sicuro in superficie.
Portarono il gattino subito in clinica veterinaria e fortunatamente non aveva riscontato nessuna conseguenza dall’accaduto. Inoltre, Shea, decise di chiamarlo Royal e di prendersene cura fin quando non troverà una famiglia per sempre adatta a lui.
Ma, amici miei, quel che sappiamo è che resterà per sempre la mascotte della scuola Port Jefferson High School.