Questo gatto vuole diventare a tutti i costi un bravo papà ma è facile come immaginava

Essere padri non è affatto semplice e ce lo dimostra questo simpatico felino

Avere uno spirito paterno è una cosa che parte da dentro e che non può essere tirata fuori con le pinze. Questo gatto però ci dimostra che non è sempre così facile essere un buon padre. Il micio, protagonista di un video di Instagram caricato dalla sua padrone, un giorno si è improvvisamente trovato di fronte ad un minuscolo scricciolo che piangeva: suo figlio.

gattino piccolo tenuto in mano

Il micino era nato da qualche giorno, tuttavia la sua mamma per via di alcune gravi complicazioni non ce l’aveva fatta. Il papà, che non sapeva nulla del parto, non si aspettava di ritrovarsi a dover accudire suo figlio da un giorno all’altro. Nel mondo animale generalmente i maschi non sembrano essere tagliati per fare da tutori dei propri figli ma questo non vuol dire che si rifiutino di prendersene cura. Il felino, alla vista del cucciolo, si è lasciato investire da due sentimenti fortemente contrastanti. Da un lato sembrava sentire di voler bene al piccolo ma dall’altro ne era profondamente spaventato.

gatti vicini

Non a caso quando l’ha visto ha immediatamente indietreggiato come se si sentisse minacciato da quell’innocua e tenera presenza. Nel video traspare un senso di sgomento tale che sembra addirittura che il gatto sul momento abbia avuto dei conati. Tuttavia come solitamente si sente dire “Il tempo risolve tutto.” Con una buona dose di pazienza il neo-papà ha iniziato ad abituarsi all’idea di doversi prendere cura di quel batuffolo. Passo dopo passo si è sempre più avvicinato a lui.

Quello che all’inizio sembrava un gatto estremamente scostante e freddo si è rivelato uno dei padri più dolci del mondo. Nonostante la sua inesperienza si è preso cura del figlioletto mettendoci tutto se stesso ed oggi i due sono più uniti che mai. Grazie all’affettuosa presenza del suo papà il micino non sembra aver sofferto la perdita di sua madre: è cresciuto sano, in forze e soprattutto con il cuore leggero e colmo di gioia.

Articoli correlati