L’incredibile storia della gattina che ha voluto con tutte le forze restare una randagia
Il senso di libertà viene prima di tutto per questa gattina
Non essere più un animale randagio dovrebbe rappresentare una bella notizia per un animale, se trattato con amore: pappa in quantità, un rifugio sicuro e tante coccole… Eppure, talvolta può risultare difficile staccarsi dalla strada, che ti ha temprato e dove hai costruito le relazioni più importanti della tua vita. In un filmato pubblicato su Tik Tok, l’utente @brunogmz ha una storia particolare da raccontare, avente per protagonista una gattina.
Le immagini caricate in rete la ritraggono nello sfiato del bagno, mentre lui la riprende dal basso. Casomai vi fossero dei dubbi su quali sia l’intento della micia, ci pensa il messaggio in sovrimpressione a spazzarli via. A quanto pare, è una gattina randagia appena salvata, desiderosa di scappare, desiderosa di ritrovare la libertà. La prospettiva di rispondere unicamente a sé stessa supera, in tal caso, qualunque tipo di comfort. Nel giro di qualche ora la clip ha registrato decine di migliaia di visualizzazioni, colpendo per via del comportamento insolito della tenera baffuta.
Nonostante le abbiano servito un’opportunità d’oro, sembra determinata a rimanere da sola. Gli agi garantiti dall’uomo non sono sufficienti a trattenerla, poiché troppo ancorata alle abitudini precedente. Rispetto ai cani, i cani sono rinomati per il loro spirito di indipendenza; ciononostante, la decisione lascia comunque stupiti. Tanti utenti hanno detto la propria in calce, nella sezione commenti. Tra questi uno ha chiesto aggiornamenti al titolare dell’account: la gattina avrà abbassato lo scudo di difesa? Chi ha una buona dimestichezza con i felini riconosce, infatti, dei segnali di paura nei confronti dell’essere umano. Magari in passato è stato vittima di maltrattamenti e, pertanto, la fuga viene contemplata come unica soluzione.
@brunogmz #cat #cats #catlover #catsoftiktok #animal #cute #fyp #viral #fypシ #foryou #fy #foryoupage #funny #viralvideo #viraltiktok #help ♬ sonido original – Bruno Gomez
In risposta al messaggio condiviso in rete, @brunogmz ha fornito delle rassicurazioni circa le attuali condizioni della gattina. Ha ancora un po’ di timore, inferiore, comunque, in confronto al momento della clip. È fiducioso sul fatto che diverrà meno selvatica, diventando, così, pronta per essere adottata da una famiglia. Un secondo internauta confessa di aver vissuto un’esperienza analoga. Anche nel caso del suo micio è stata una sfida convincerlo a restare, poi, però, tutto è filato liscio.