Una storia commovente: questo ragazzo è diventato il badante del suo gatto diabetico
Il ragazzo ha un cuore d'oro e mai avrebbe lasciato a qualcun altro il suo micio, anche se ha bisogno di cure continue. Di fatto è diventato il badante del suo gatto che soffre di diabete
L’amicizia tra i bambini e gli animali domestici supera ogni limite. Come ci dimostra questa storia commovente che ha per protagonista un giovanissimo ragazzo che è il badante del suo gatto diabetico. Da quando la famiglia ha scoperto la malattia del micio di casa, l’adolescente si è subito detto disponibile a stare sempre dietro al dolce felino bisognoso di cure e di attenzioni costanti.
Lisa Donley vive a Barrie, in Canada, con la sua famiglia. Alcuni mesi fa i veterinari hanno diagnosticato al gatto di casa il diabete.
Ci è stato detto che il nostro gatto Demon era diabetico e avrebbe dovuto controllare i suoi livelli di zucchero nel sangue due volte al giorno e, se necessario, avrebbe dovuto ricevere insulina.
Qualcuno doveva mettersi a disposizione per poter seguire il gatto tutto il giorno, seguendo le indicazioni del medico veterinario. Lisa si è sorpresa quando si è fatto avanti suo figlio di 11 anni. Dopo aver visto suo zio prendersi cura del gatto, gli ha chiesto di insegnargli a fare lo stesso. Adesso sa rilevare la glicemia nel sangue di Demon e sa anche come fargli le iniezioni di insulina quando è necessario.
Ora dà a Demon le sue iniezioni di insulina e gli analizza il sangue da solo due volte al giorno. Il nostro veterinario è stato sorpreso di scoprirlo perché la maggior parte degli undicenni non sarebbe interessata a farlo.
Taylor Green è l’undicenne che ha stupito tutti, dimostrandosi una persona matura, in grado di prendersi cura di un’altra creatura. Ammette che a Demon quel trattamento non sempre gli piace, ma se lo fa andare bene. Taylor e Demon sono grandi amici e tutto sommato il micio è pacifico e buono. Anche perché altrimenti non potrebbero curarlo tutti i giorni in quel modo. Pare che ormai si sia abituato a quei trattamenti, anche perché a farli è il suo miglior amico: il ragazzo è il badante del gatto diabetico e le cose ora vanno meglio per il micio.