L’ufficiale della marina non ci pensa un attimo e riesce a salvare ben quattro gatti caduti in acqua

Ecco a voi una bellissima storia che coinvolge un ufficiale della marina che si mette in gioco per salvare quattro gatti in mare

Non è un segreto che i gatti a volte riescano a mettersi in situazioni piuttosto complicate, e spesso quegli stessi gatti hanno bisogno di un aiuto per essere salvati. Ma questi quattro gatti protagonisti della storia di oggi si sono cacciati in un guaio davvero serio. Sono rimasti in mare aperto su una nave abbandonata che era in procinto di affondare. In aiuto di questi poveri pelosi è accorsa la Marina militare thailandese, che era sul posto per un altro obiettivo.

uomo in acqua

La Marina thailandese era lì per assicurarsi che quella nave che stava affondando non causasse danni ambientali. Erano lì per assicurarsi che non perdesse petrolio nell’oceano e causasse pericolose conseguenze per la vita marina. Durante le indagini, però, gli agenti hanno notato qualcosa di strano; quattro gatti aggrappati alla nave che affondava. Erano incastrati in un ammasso di cavi e lastre di ferro ed erano molto in pericolo. Dovevano essere salvati subito altrimenti sarebbero andati giù insieme alla nave.

Quello che seguì dopo è una mossa davvero coraggiosa. Mentre molti avrebbero potuto abbandonare i gattini, questo coraggioso ufficiale ha attraversato a nuoto il tratto di oceano che divideva la loro nave da quella su cui erano i gattini per poterli salvare uno ad uno. Quest’uomo ha letteralmente rischiato la sua vita per salvare i gatti portandoli a nuoto sulle sue spalle. La sola protezione che aveva era un salvagente rinforzato per garantire maggiore stabilità ai gattini.

uomo sulla nave

L’ufficiale in questione si chiama Thatsaphon Saii ed è stato davvero coraggioso ed eroico durante il salvataggio. Ad aumentare il grado di tensione è arrivato un ulteriore pericolo. Infatti la nave capovolta stava iniziando a prendere fuoco, probabilmente a causa di qualche cortocircuito interno e quindi Saii doveva sbrigarsi. Fortunatamente però, dopo alcuni minuti di terrore, i gatti e il marine sono stati portati sani e salvo sulla nave militare e sono riusciti a tornare a terra.

Articoli correlati