La donna vede i suoi vicini mentre abbandonano il loro gatto e decide di salvarlo
Questo gattino di nome Rolo è stato abbandonato dalla sua famiglia, ma per fortuna la vicina ha assistito alla scena e ha scelto di intervenire
L’abbandono degli animali è un’azione davvero terribile per i poveri pelosi, nonché un gesto senza cuore da parte dei loro padroni. Nonostante non dovrebbe affatto esistere, una delle cause principali di questa ingiusta situazione è generata dai traslochi. Quando la famiglia è costretta a trasferirsi, spesso decidono di lasciare indietro i loro animali domestici, come se loro non possedessero un cuore. La storia di Rolo ad esempio, inizia proprio così.
Un giorno la famiglia del gattino Rolo ha deciso di cambiare casa e durante il trasloco non hanno affatto preso in considerazione l’opzione di portare il gatto insieme a loro. Una volta finito di scaricare gli scatoloni, hanno fatto uscire il gatto dalla porta, l’hanno chiusa e dopo essere saliti in macchina sono andati via, lasciandolo in mezzo ad una strada.
Erika, la vicina, ha una finestra che affaccia proprio sul portico di quella casa, perciò ha assistito a tutto il processo di abbandono. All’inizio ha sperato si trattasse di una svista, ma quando dopo giorni nessuno è venuto a cercare il povero Rolo, ha capito che hanno voluto abbandonarlo. Erika ha capito subito che voleva fare qualcosa per aiutare il micio.
Rolo infatti passava giorno e notte davanti alla porta della sua vecchia casa, aspettando che qualcuno gli aprisse, una scena veramente drammatica. All’inizio Erika non riusciva nemmeno ad avvicinarsi perché il micio scappava ogni volta, ma grazie a molta pazienza è riuscita finalmente a conquistarsi la sua fiducia. Come prima cosa lo ha portato da un veterinario che lo ha rimesso in sesto dopo il periodo stressante e di deprivazioni e poi lo ha portato a casa sua.
C’è voluto un po’ perché Rolo dimenticasse il dolore provocato dalla sua vecchia famiglia, ma ora è finalmente felice insieme a Erika. Passerà con lei ciò che gli resta da vivere, finalmente circondato da un amore sincero.