Questi sono cinque trucchetti impressionanti che puoi far imparare al tuo gatto

Ecco per voi cinque interessanti trucchetti da insegnare al vostro gatto

La maggior parte di noi, sicuramente avrà avuto modo di vedere un cane addestrato. Quanto è bello vedere quella comunicazione che si crea tra cane e padrone? Quanto è bello vedere un cane capire il suo padrone? Ecco, se pensate che siano solo i cani a poter essere addestrati, vi state sbagliando di grosso. Infatti, anche con i gatti si può creare una magnifica intesa grazie ad alcuni semplici comandi di addestramento. Oggi siamo qui per parlarvi di alcuni di questi.

Gatto ha un obiettivo
Pixabay

Il primo trucchetto di cui vogliamo parlarvi è quello che serve a insegnare al vostro gatto a rotolare. In primis, il gatto deve sdraiarsi. Dopo di che, dobbiamo servirci di un bocconcino che sposteremo in modo tale che il gatto inclini la testa di lato. Un volta fatto questo, il gatto rotolerà e a questo punto va premiato con quel bocconcino.

Un altro trucchetto che potete insegnare al vostro gatto è quello di girare. Per questo trucchetto, bisognerà attuare un metodo molto simile a quello usato per il comando “rotola”. Basterà prendere un bocconcino e disegnare, con questo, un cerchio sopra la sua testa. Una volta che il gatto avrà girato, dovrete premiarlo con un bocconcino.

Possiamo poi, insegnare al gatto a dare il cinque. Anche qui, ci sarà di aiuto un bel bocconcino. Dobbiamo iniziare con il richiamare il nostro gatto davanti a noi e, poi, dobbiamo allineare il bocconcino alla sua spalla. Quùando il gatto toccherà il bocconcino bisognerà pronunciare “batti il cinque”. Così, potrà imparare come fare.

Gatto cammina di lato
Pixabay

Il gatto, poi, può imparare anche il comando “seduto”. Come fare? Prendete un bocconcino e spostatelo verso la sua schiena. Quando si sarà seduto, pronunciate il comando e poi premiatelo.

Da ultimo, possiamo insegnargli ad arrivare quando lo chiamiamo per nome. Una volta aver pronunciato il suo nome, quando si avvicinerà in maniera autonoma, premiatelo.

Articoli correlati