Gattino paralizzato supera ogni previsione e sta sempre meglio grazie alla sua mamma adottiva

Questo gattino era nato paralizzato e sembrava che nulla avrebbe potuto cambiare questa situazione. Però non avevano considerato l'amore di una donna

Renley è un piccolo gattino bianco e arancione paralizzato, ma è determinato a superare qualsiasi ostacolo la vita decida di posizionare sul suo cammino. Tutti noi abbiamo tanto da imparare da questa storia e dalla determinazione di un cucciolo, deciso a rendere la sua vita la migliore possibile.

gattino paralizzato

Il micio purtroppo è nato paralizzato e perciò incapace di camminare, proprio per questo aveva un disperato bisogno di una famiglia adottiva molto speciale. Il suo destino ha quindi deciso di aiutarlo e ha portato a incrociare il percorso di Jessica Ruf, un’infermiera veterinaria. Jessica è venuta a conoscenza della sua situazione e ha deciso di prenderlo in affido, così da prendersi cura di lui mentre la famiglia perfetta stava per palesarsi.

Renley era malconcio quando è arrivato da Jessica. Aveva le pulci, era malnutrito, sporco di feci e completamente immobile dalla vita in giù; la giovane infermiera era un po’ preoccupata. Per prima cosa la ragazza ha deciso di fare chiarezza sul motivo della sua paralisi, perciò lo ha portato a fare una radiografia.

Le scansioni mediche hanno indicato che la colonna vertebrale di Renley non era danneggiata, il che implicava che la sua paralisi era probabilmente dovuta a un problema neurologico, piuttosto che a una frattura ossea. Jessica era decisa a farlo riprendere così ha iniziato un ciclo di cure che comprendeva fisioterapia quotidiana, idroterapia e agopuntura.

gattino paralizzato

Poteva dire che Renley era molto determinato e dopo tre sedute di agopuntura stava già mostrando segni di miglioramento. Dopo la quarta seduta era molto attivo ed è riuscito addirittura a muovere di poco gli arti posteriori. Con l’aiuto di Jessica il micetto stava riuscendo a superare molti ostacoli e solo dopo un mese riusciva a fare quasi tutto quello che un normale gattino della sua età riesce a fare. Siamo molto grati a Jessica per la sua determinazione, speriamo che Renley trovi presto una casa permanente.

Articoli correlati