La gatta incinta prende un virus: ora i suoi micini appena nati stanno lottando per vivere
Dei gattini sconfiggono un virus grazie alla loro forza di volontà
Purtroppo alcuni gatti nascono in situazioni difficoltose. Alcuni animali vengono messi a dura prova poco dopo essere nati. Questo può succedere sia perchè nascono in un ambiente malsano sia perchè possono avere alcune malattie che non gli permettono di vivere in modo sereno. È proprio questo il caso, la gatta incinta prende un virus, ora i suoi micini appena nati stanno lottando per vivere.
Lei è Mocha, una gatta diventata da poco mamma. Purtroppo, questa gatta ha contratto un virus chiamato Calicivirus, responsabile di alcune malattie. Per fortuna la sua era solo una forma lieve, infatti dopo qualche giorno di medicinali tutto è passato.
Questo virus però è molto resistente, ed è difficile da eliminare in ambiente esterno. Proprio per questo, anche se i padroni hanno utilizzato molti disinfettanti per pulire la maggior parte delle superfici di casa, i gattini di Mocha hanno contratto il virus. Essendo molto piccoli e non avendo un sistema immunitario sviluppato, i gattini stanno facendo difficoltà a sconfiggere il virus. Purtroppo per loro manifestano una sintomatologia acuta, infatti alcuni hanno delle ulcere molto dolorose, delle secrezioni da occhi e naso. I padroni di questi fantastici gattini si stanno impegnando molto, infatti cercano di prendersene cura nel migliore dei modi.
I gattini fanno difficoltà anche a bere il latte dalla madre. Per questo i padroni cercano di dargli del latte attraverso una siringa. Sono molto deboli, infatti non si muovono molto. Dopo qualche giorno, la situazione è leggermente migliorata. I gattini non sono ancora riusciti a sconfiggere completamente il virus, ma pare che siano sulla strada giusta.
Grazie all’aiuto dei padroni e alla loro forza di volontà, questi gattini riusciranno a sopravvivere superando un grandissimo ostacolo. Dopo aver affrontato questa grande difficoltà i gatti saranno ancora più forti di prima, pronti per affrontare una nuova sfida.