Un gatto investito da un’auto perde una zampetta ma ritrova la speranza
Ecco a voi la dura storia di questo gattino che è stato investito ed ha perso la sua zampetta, ma non la speranza
Dopo che il gatto è stato investito da un’auto, alcuni passanti l’hanno trovato e hanno pensato che il non sarebbe sopravvissuto al disastro. Fortunatamente, è stato portato d’urgenza da un veterinario di da uno uomo che era lì vicino. Il micio si chiamava Tommy. Quando è arrivato in ospedale, i medici hanno iniziato a lavorare curando subito le sue ferite. È stato allora che hanno scoperto che il gatto aveva un’anca lussata, un femore frantumato e qualcos’altro che non andava nei fianchi.
Una delle sue zampe anteriori ed entrambe le zampe posteriori sono state ferite. La procedura per operare Tommy, ammonta a migliaia di dollari. Il suo soccorritore fu colto alla sprovvista dal costo della procedura, ma non aveva scelta perché il veterinario le aveva detto che non poteva fare nient’altro. Tommy avrebbe dovuto essere operato o sarebbe morto. Rifiutandosi di arrendersi, l’uomo ha deciso di chiedere un secondo parere a un altro veterinario.
Una delle sue zampe posteriori non poteva essere salvata, secondo il nuovo veterinario. La gamba dovrebbe essere amputata. Fortunatamente, il veterinario ha contattato Sarah Richardson di Community Cats of Central Arkansas per vedere se poteva aiutare a sostenere i costi. L’operazione è riuscita, ma le condizioni di salute del micio investito sono peggiorate drasticamente il giorno dopo. Sarah era determinata ad aiutare Tommy a rimettersi in piedi. Era ansiosa di fare di tutto per aiutarlo nella sua guarigione.
Tommy è stato portato a casa da Sarah per rilassarsi e riprendersi. Si è presa cura di lui ed ha soddisfatto tutte le sue esigenze assicurandosi che non dovesse alzare una sola zampa. “Gli abbiamo procurato un letto ergonomico e ciotole ortopediche in modo che potesse semplicemente chinarsi e mangiare e bere dal suo letto“, ha spiegato Sarah. Tommy è stato in grado di alzarsi in piedi e usare la lettiera da solo per la prima volta dopo qualche settimana. Anche se c’erano alcune lacune , questo è stato un grande risultato. Ora la via della guarigione è spianata ed il gatto non ha abbandonato le speranze.