Il gatto sopravvive a un attacco crudele e trova l’amore che lo accompagna fino alla fine
Questo gatto ha subito un attacco molto violento che ha fatto temere tutti per la sua vita. Ma grazie all'aiuto di persone di buon cuore la storia per lui è cambiata
Il nome del gatto protagonista di questa storia è Sir. Thomas, per gli amici Tommy. Si tratta di un simpatico randagio che viveva la sua vita molto serenamente. Gli abitanti del luogo lo conoscevano bene e giornalmente si recavano sul posto in cui si trovava per dargli da mangiare e per sincerarsi del fatto che stesse bene. Ma un giorno qualcosa cambiò nella vita di questo dolcissimo micio. Il piccolo non si è recato nel luogo solito dove per persone del vicinato gli lasciavano da mangiare, così tutto il gruppo si è mosso per trovare indizi. Quando hanno trovato il piccolo accasciato da un lato, probabilmente qualcuno lo aveva preso e portato altrove per maltrattarlo. L’aspetto inquietante è che il micio ha anche subito attacchi inflitti con l’acido.
Gli occhi e una parte consistente del cranio erano molto danneggiati a causa dalla tossina. Aveva bisogno di assistenza e le persone del vicinato decisero che si sarebbero presi cura dello sfortunato gatto senzatetto. Dopo essersi consultati tra loro, queste persone hanno deciso di portare il micio dal veterinario, ma la situazione non sembrava migliorare. Tommy ha avuto bisogno di antidolorifici e antibiotici per più di tre mesi, mentre affrontava dei cicli di cura complessi e molto pesanti da sopportare per lui.
Per rimediare ai danni provocati dall’acido, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e a un trapianto di pelle. Il fatto che il micio fosse anche FIV positivo ha reso la sua riabilitazione più problematica. Questo perché il suo sistema immunitario indebolito ha richiesto un’osservazione costante durante la convalescenza. Nonostante questa situazione fosse davvero pesante per lui, il cucciolo non ha mai mollato. Era circondato dall’amore di molteplici persone e questo lo ha anche portato a trovare una mamma adottiva: Michelle. La donna lo ama alla follia e non lo lascia mai, cerca di sempre di tenerlo sotto controllo per riscontrare eventuali ricadute.