Hanno salvato questi gattini dalle fogne e uno di loro era minuscolo: pensavano non ce la facesse
Questa cucciolata di gattini giaceva abbandonata vicino ad una fogna. La situazione sembrava già dal principio volgersi nel peggiore dei modi. Non ci sarebbero state grandi speranze se qualcuno non fosse intervenuto al più presto. I micini erano molto piccoli e avevano bisogno al più presto di cure e di attenzioni. Fortunatamente la loro condizione sembrò subire una svolta significativa nel momento in cui dei volontari di un rifugio per animali li hanno trovati e hanno deciso di intervenire. I ragazzi hanno portato tutta la cucciolata al sicuro per offrire loro tutto ciò di cui avevano bisogno. Ma subito si sono accorti che uno dei felini era sensibilmente più piccolo rispetto agli altri. Questo destò non poche preoccupazioni.
Infatti, il più piccolo dei gattini pesava solamente 122 grammi, quasi cento grammi in meno rispetto ai suoi fratellini. Le possibilità di sopravvivenza del giovane micio erano piuttosto basse, e il medico aveva avvertito di questo la volontaria che si è occupata del trasporto di questa cucciolata.
Ma la donna non ha voluto sentire ragioni e ha portato tutti quanti in casa sua ed è rimasta sveglia tutta la notte per sorvegliare il più piccolo tra i cuccioli. Per diversi giorni dovette alimentarlo con un sondino a ore, mantenendolo idratato e caldo allo stesso tempo. Una bella mattina, il bambino si è finalmente ripreso e le cose sono andate bene.
Non appena gli sono tornate la voce e l’energia, ha iniziato a miagolare senza sosta, esortando Jess a dargli presto da mangiare. Nei giorni successivi, il piccolo (chiamato Henry) guadagnò peso e forza. Anche se è un po’ indietro rispetto ai suoi fratelli, non si scoraggia e si sforza di recuperare. Henry e la sua famiglia sono stati salvati da poco più di tre settimane, con il tempo lui ha tirato fuori un grandissimo carattere insieme ad una gran voglia di socializzare e di giocare con qualsiasi persona che lo circonda.