Stava facendo un pisolino in giardino: quando si è svegliato, un gatto gli stava dormendo addosso
Una delle cose che ama fare di più l’essere umano è distendersi e schiacciare lunghi pisolini. Troppe volte però accade che si rivelino più lunghi del previsto, costringendo le persone a rimandare i propri impegni. In altre occasioni posso rivelarsi salvifici perché consentono a chiunque di mettere da parte ansie e preoccupazioni. Nel caso di questo giovane però non è accaduta nessuna delle due cose.
Un giorno si era ritrovato ad addormentarsi profondamente nel giardino di casa sua, cullato da una delicata brezza primaverile. Per lui non c’era niente di meglio che prendersi dei momenti di relax all’aria aperta ma non si aspettava minimamente ciò che stava per succedergli. Dopo un paio d’ore passate a sonnecchiare si è svegliato con una strana sensazione sul petto. Sentiva che c’era qualcosa che lo stava scaldando ma ha impiegato qualche minuto prima di realizzare cosa stava succedendo. Quando ha finalmente aperto gli occhi con sua grande sorpresa ha visto che su di lui c’era un piccolo gatto addormentato.
Quella creatura sembrava così indifesa e in pace che si è sentito subito pervaso da un inspiegabile sentimento affettuoso nei suoi confronti. Ha pazientemente atteso che il felino si destasse dal suo pisolino pomeridiano, passando delicatamente la mano sul suo soffice pelo. Il micio sembrava apprezzare quelle coccole e ha risposto aprendo lentamente i suoi grandi occhi gialli. Gli sguardi dei due per un momento si sono incrociati e hanno permesso loro di capire che da quel momento non si sarebbero mai separati.
Di solito è l’uomo che sceglie il proprio animale domestico ma in questo caso è avvenuto il contrario: è stato il gatto a fare il primo passo. L’uomo ha portato con sé il dolce felino a casa con l’intenzione di non separarsene mai. Dopo un’analisi più approfondita ha scoperto che si trattava in realtà di una gatta. L’ha chiamata Mimosa per commemorare il loro primo incontro. Oggi i due sono migliori amici e passano la maggior parte del tempo insieme proprio come due anime gemelle.