Sembra innocuo, eppure questo è davvero il gatto più letale del mondo

Questo meraviglioso micio potrebbe sembrare innocuo, ma in realtà è il gatto più pericoloso del mondo

Chi lo avrebbe mai detto che questo micio che ha un faccino così adorabile è considerato il gatto più letale del mondo? Esatto, nessuno! Anche perché sembra molto innocuo e riesce a rubarti il cuore all’istante.

É chiamato il gatto dai piedi neri e non è nemmeno così grande. Raggiunge un’altezza trai 20 e i 25 centimetri, pesa poco più di tre chili ed è lungo 52 centimetri. Insomma, non è proprio un leone!

gatto dai piedi neri

Il suo nome scientifico è Felis nigripes e viene chiamato “gatto dai piedi neri” perché la sua caratteristica è il colore scuro delle zampe. Mentre la pelliccia si presenta di colore oro fulvo con macchie nere o brune.

Questo micio è il più piccolo felino africano ed è di una bellezza disarmante dovuta anche al suo mantello maculato. È considerato uno dei gatti più letali al mondo. Caccia prevalentemente di notte e le sue prede preferite sono: roditori e piccoli uccelli.

gatto selvatico

Nel 60% delle occasioni ha la meglio sulla sua preda. Questo è un dato davvero straordinario se si considera che il leone riesce ad avere successo solamente con una preda su cinque. Insomma, il gatto dai piedi neri è davvero letale!

Questo felino riesce a catturare diverse prede in una singola notte. Il leopardo solo in 6 mesi riesce a raggiungere il suo stesso numero! Il Felis nigripes raggiunge la velocità dei 32km/h quando corre.

Felis nigripes

Insomma, dato il confronto con i suoi simili, questo è davvero il gatto più letale del mondo! Nonostante sia così piccolo, la sua abilità nella caccia spicca a dismisura se si fa un paragone con altri felini.

felino selvatico

E nonostante sia così “pericoloso” ha un aspetto totalmente innocuo. Anzi, è davvero un gatto adorabile e non sembra proprio così letale. Le sue prede però, sanno perfettamente che è meglio mettersi al riparo quando lo sentono arrivare.

Articoli correlati