Hanno gettato un gatto da un ponte, ma per fortuna è stato salvato e adottato

Il gatto gettato da un ponte ha rischiato la vita. Ma per fortuna qualcuno ha assistito alla scena ed è intervenuto in tempo per salvargli la vita. E ha anche trovato una casa per sempre

A Santa Fe de la Vera Cruz, una città dell’Argentina, tutti sono scossi per una storia che fa davvero venire i brividi. Una donna ha gettato un gatto da un ponte, condannandolo a morte certa: un destino atroce per il povero micio. Per fortuna qualcuno ha assistito alla scena e non ha esitato a intervenire per salvare il malcapitato gattino, che poi è stato adottato.

Donna getta gatto dal ponte
Fonte foto da video su YouTube di El Cronista

La storia del salvataggio di questo gattino ha commosso tutti quanti, sia nella comunità locale sia sui social, dove ben presto la vicenda è diventata virale. In un video si vede chiaramente una donna che prende un gatto e lo butta giù da un ponte, nelle acque sottostanti.

Per fortuna a poca distanza c’era un gruppo di bagnini che ha assistito alla scena: siamo sul ponte Oroño, che si trova sulla laguna di Setúbal nella capitale e lunedì scorso diversi addetti al salvataggio erano presenti e si sono rimboccati le maniche per aiutare il povero micino buttato violentemente in acqua. La donna, ovviamente, si è allontanata in breve tempo, non sapendo che, però, qualcuno l’aveva osservata e filmata.

Fonte video da YouTube di El Cronista

Uno dei bagnini è entrato in scena insieme a un compagno. A bordo di una barca, sulla quale stavano facendo un giro di routine, si sono apprestati a soccorrere subito il gattino. A raggiungerlo è stato Matias, che ai medi locali ha raccontato quello che, insieme ai colleghi, aveva appena visto. Il comportamento di quella donna sul ponte era apparso subito strano, per questo hanno iniziato a tenerla d’occhio.

Ad un certo punto si è chinata e abbiamo visto che aveva qualcosa avvolto tra le braccia. Ci sono degli scarichi, dei tubi per drenare l’acqua del ponte, e il gattino che cade nell’acqua si butta laggiù.

Il gattino ha quasi perso la vita, ma per fortuna i bagnini lo hanno salvato appena in tempo. La sorella di uno di loro ha deciso di adottare il micio grigio con le zampe bianche e lo ha chiamato Pirulin.

Articoli correlati