La gatta randagia non vuole mangiare se prima non ha al suo fianco i suoi gattini
Questa adorabile gattona è talmente attaccata ai suoi cuccioli da non voler lasciare i suoi cuccioli. Se non li ha al suo fianco non vuole neanche mangiare
Questa è la storia di Sophia, una mamma gatta che da poco è arrivata ad un rifugio per animali domestici, in India. La micia era in dolce attesa di una cucciolata e stava correndo moltissimi rischi. Le mamme gatte non smettono mai di sorprenderci, con il loro coraggio, il loro attaccamento alla prole e la loro grandissima dedizione. Basta immaginare questa micia in dolce attesa che affronta, per lei e per i suoi figli, tutte le difficoltà che si possono incontrare lungo la strada. Ma una volta arrivata al rifugio, per lei i problemi non erano finiti. Infatti, dopo solamente 3 giorni la piccola ha preso una brutta infezione respiratoria.
Dal rifugio raccontano che la gatta era così congestionata da non riuscire a neanche a mangiare. Infatti nutrirla fu un’impresa assolutamente impossibile. Dopo aver tentato, senza successo, di nutrire Sophia con una siringa, il veterinario ha deciso che l’opzione migliore era quella di usare un tubo di alimentazione per dare ai nascituri le sostanze nutritive di cui avevano bisogno. Il tubo è stato posizionato e Sophia ha iniziato ad assorbire i nutrienti di cui aveva bisogno. I volontari le hanno dato da mangiare attraverso il tubo per 5-6 volte al giorno. Lentamente il raffreddore cominciò a migliorare, ma lei continuava a non mangiare, nonostante avesse chiaramente fame.
Fortunatamente in poco tempo iniziò ad avere le doglie e successivamente ha dato alla luce quattro gattini sani. Sophia passò tutta la notte a nutrire i suoi piccoli, che erano tutti maschi e, come tutti i gattini appena nati, dovevano ancora aprire gli occhi. In breve tempo Sophia iniziò a mangiare da sola e recuperò presto la sua salute senza alcun segno di infezione. I suoi quattro piccoli erano sani e felici al suo fianco. Sophia ha ricevuto adozione da una famiglia amorevole dove riceve tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Una mamma gatta straordinaria, la cui unica preoccupazione era quella di prendersi cura dei suoi piccoli.