Sirio, il gattino cieco che è stato abbandonato in strada cerca urgentemente una famiglia
Questo povero gattino è stato abbandonato in strada tutto solo e non aveva alcuna speranza di sopravvivere
Dopo aver sofferto così tanto, questo povero gattino cieco sta solo cercando il suo lieto fine. Sogna di trovare una famiglia per sempre, ma al momento ancora nessuno ha chiesto di lui. Nessuno vuole renderlo felice.
Sirio, è così che si chiama questo gattino, ha solo 5 mesi eppure ha già conosciuto la crudeltà dell’uomo. Lui è cieco, ma i suoi ex proprietari lo hanno comunque abbandonato in strada, condannandolo a morte certa.
Lo hanno lasciato una colonia vicino alla strada, frequentata soprattutto di notte, da volpi e da cani vaganti. Ha vissuto chiaramente in casa perché abituato alla lettiera ed al contatto umano. Gioca con le mani della tata, morde piano e non tira fuori le unghie.
“Sirio è la dolcezza fatta gatto ed è speciale perché è difficile che i mici ciechi si fidano subito degli odori nuovi, delle persone che non conoscono.” raccontano le volontarie che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Sirio fa una tenerezza infinita. Quando la volontaria lo ha visto in colonia, in un angolo, tutto tremante e quasi accartocciato su sé stesso, lo ha subito preso in braccio per rassicurarlo. Il gattino si è immediatamente aggrappato con le unghie alla sua maglietta. Si è fidato completamente e non voleva più scendere.
Purtroppo adesso sta vivendo la sua vita in un gabbione, ma non è la vita che merita. Sirio ha bisogno urgentemente di una famiglia. Chi deciderà di prendersi cura di lui, sarà ricompensato da riconoscenza ed affetto infiniti. “Il fortunato non sarà lui, ma chi avrà il privilegio di tenerlo con se!“, affermano le volontarie.
Sirio ha 5 mesi, si trova a Catania, ma viaggia con staffetta in tutto il centro nord. Sarà affidato in appartamento con le protezioni a finestre e a balconi. Per avere informazioni su di lui, potete contattare la volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657. Aiutiamo questo gattino a prendersi il lieto fine che merita, è stanco di tutta questa sofferenza e vuole solo essere felice!