L’uomo ha salvato la gattina quando aveva 4 settimane. Ora lei ricambia il favore
La gattina esprime gratitudine al padrone all'insegna della dolcezza
Anche gli animali possono provare un senso di riconoscenza nei confronti dei loro amici padroni. Nikita era una gattina randagia di quattro settimane, quando l’ha salvata Krzysztof Smejlis, un giovane ragazzo che ha, evidentemente, una passione per i mici. Nel vedere in difficoltà il tenero baffuto ha provato subito un forte senso di empatia. Da qui, la decisione di tenerlo con sé, aprendogli le porte della sua casa e del suo cuore. Da allora i due sono diventati una cosa sola, dato pure l’infinità riconoscenza mostratagli dal batuffolo di pelo. Ogni giorno glielo esprime, con entusiasmo e gioia. A quanto pare, è conscia di quanto sia stata fortunata nell’aver trovato qualcuno disposto a prendersi cura di lei. Ecco, magari l’ora non è proprio il massimo, visto che sono le cinque della mattina, ma per Krzysztof ciò non sembra rappresentare un problema.
Un rapporto che darà senz’altro benefici ad ambo le parti perché – noi padroni di animali domestici lo sappiamo bene – pure il papà (o la mamma) adottivo ha tanto da ricevere dal rapporto. L’affetto sincero, mai mosso da secondi fini, riempie il cuore. E consente di affrontare qualsiasi disavventura, piccola o grande che sia, con maggior forza d’animo. Niente diventa impossibile, quando hai accanto un amico di cui ti puoi fidare, a prescindere da come egli sia.
Con il suo profilo personale di Youtube, Krzysztof Smejlis ha mostrato la tenerezza della gattina e possiamo dirlo: è di una tenerezza disarmante! Anche quando combinerà qualche marachella sarà davvero difficile rimproverarlo, soprattutto guardandolo dritto, in quegli occhioni così dolci e puri.
Il filmato è stato condiviso in rete, riscuotendo buoni consensi tra gli utenti, il che conferma, di nuovo, la capacità dei fedeli compagni di avventura di superare ogni barriera linguistica o schema culturale. Le fusa del micio hanno, in particolare, stregato il popolo della rete. Un utente spiega che niente può competere e chi non ama i gatti non ha idea di cosa si perda. Un altro commenta il filmato con tanti emoji a forma di cuoricino. Il suo pelosetto non lo sveglia tanto presto, tuttavia adora coccolarsi, riposare o dormire sopra o accanto a lui.