Il gatto corre verso i soccorritori e li implora: non vuole più vivere per strada
Questa gattina viveva in strada con la sua colonia, ma quella vita non faceva per lei. Per fortuna Will l'ha salvata e le ha donato una vita migliore
Nonostante il grande lavoro che si cerca di fare per mantenere stabili le popolazioni di gatti randagi evitando che si riproducano a dismisura, il problema non è ancora risolto. Sono molti i rifugi e le associazioni che si occupano di catturare, sterilizzare e rilasciare i gatti che vivono nelle colonie e il loro lavoro è veramente importante. Una di queste si chiama Flatbush Cat e si trova a Brooklyn, New York.
Una delle persone che lo gestisce è Will Zweigart, un uomo dal cuore buono che va spesso a visitare le colonie per portare cibo e amore ai gatti di strada. Quando crescono all’aperto, molti di questi animali non vogliono più passare una vita in casa, ma ci sono anche i casi in cui si trovano cuccioli più intraprendenti nei confronti degli uomini e in quei casi Will li prende e cerca di trovargli una nuova casa in cui stare.
È proprio così che la protagonista di questa storia ha trovato la sua casa. A differenza di tutti gli altri gatti della colonia, ogni volta che Will andava a trovarli lei correva da lui e cercava di passare quanto più tempo possibile in sua compagnia. Era chiaro che la gattina gradisse la presenza degli umani e probabilmente non avrebbe sofferto una vita tra le mura di casa, ma anzi ne avrebbe tratto giovamento.
Per questo Will ha deciso di portarla al rifugio e ha pubblicato per lei alcuni annunci in cui la ritraeva come la gattina dolce e curiosa che effettivamente è. Non c’è voluto molto perché una famiglia si innamorasse di lei, e ora la piccola fa finalmente una vita felice. Ha un tetto sopra la testa, tutto il cibo che vuole e una famiglia che la ama e che le dona tutte le attenzioni che vuole. La piccola non avrebbe potuto desiderare di meglio dalla vita e non possiamo che ringraziare Will per tutto il suo lavoro.