Il gatto passa tutto il tempo a giocare con il suo amico: un adorabile pappagallino
I due hanno legato subito e oggi formano una coppia affiatata
È proprio vero che le vie del Signore sono infinite! L’amore può nascere anche tra animali totalmente diversi tra loro, in modi impensabili e, per questo, ancora più adorabili. Bonifazii, un gatto dal manto arancione di 10 anni, si è legato a un pappagallo, di nome Yasha. Un giorno quest’ultimo si è intrufolato in casa e, fin dal principio, il felino ha avuto un atteggiamento amichevole nei suoi confronti. Non si sentiva in alcun modo minacciato, bensì era soltanto curioso di scoprire la natura del nuovo “partner in crime”. Da lì hanno si sono via via avvicinati e oggi il rapporto è inscindibile. Gli amici e i parenti che li vedono interagire li trovano adorabili. Del resto, guardate un po’ le foto e ne converrete anche voi: sono una delizia!
Yasha e Bonifazii si conoscono da cinque anni, trascorsi nella massima complicità. Con il tempo hanno sviluppato un’alchimia pazzesca. Non stanno mai lontano l’uno dall’altro, sentono la mancanza reciproca. Stare lontani è praticamente impossibile. Entrambi dei gran giocherelloni, Yasha ama saltare in groppa a Bonifazii, per un tour della casa. È uno dei passatempi preferiti, in grado di favorirne l’alchimia speciale, creatasi all’istante e sempre cresciuta.
In un’altra delle attività predilette Yasha vola in cerchio e il gatto tentare di prenderlo. Nel comportamento del micio non c’è nessun istante di arrecare del male. Semmai è protettivo nei suoi riguardi e lo tiene sotto costante osservazione. Quando vuole concedersi una (meritata) pausa cerca un angolo dove riposare, ma è difficile che ci riesca almeno in pieno giorno, in quanto Yasha lo “tampina” di continuo, desiderosa di un po’ di coccole.
Consapevoli di avere una bellissima storia di amicizia da raccontare, i padroni hanno dedicato all’allegra combriccola una pagina su Instagram. Nella pagina postano in maniera ricorrente foto e video, premiati dalla community dei social. Le immagini condivise vi strapperanno di certo un sorriso e, perché no, vi faranno venire un po’ gli occhi lucidi. In tanti hanno espresso commenti entusiasti per la particolare alchimia formatasi, contraria a ogni luogo comune.