Il gatto dal cuore spezzato riscopre un profumo che credeva di aver del tutto dimenticato
Questo gatto ha perso per sempre il suo migliore amico cane. Ora lo piange tutti giorni, ricordando tutti i momenti belli passati insieme
Sono passati mesi da quando Zeus il gatto ha salutato per l’ultima volta il suo defunto compagno, un cane di nome Sam. Tuttavia, l’affetto del gatto domestico per il suo ex partner canino rimane forte. A primo impatto il loro legame poteva sembrare atipico per un cane e un gatto che vivono sotto lo stesso tetto. Nonostante appartenessero a due specie così diverse infatti, i due non passavano il tempo a rincorrersi come molti immaginavano, ma al contrario erano dei perfetti fratelli.
Ora il dolore di Zeus diventa ogni giorno più evidente, perdere il suo fratello canino lo ha veramente destabilizzato a livello emotivo. Non c’è giorno in cui Zeus non si metta a riposare dove prima lo faceva insieme a Sam, ma il suo dolore è ben visibile infondo ai suoi occhi da gatto. Il loro legame era molto particolare, non era nato subito come di solito avviene in questi casi. La loro amicizia aveva richiesto del tempo, ma alla fine aveva dato i suoi frutti.
All’inizio Sam voleva giocare con il piccolo Zeus e avvicinarsi a lui per dormire insieme, ma il gatto era scettico ed elusivo, perciò lo ignorava sempre. Poi lentamente Sam è riuscito a conquistarsi un piccolo spazio nel cuore del gatto e lentamente ha iniziato ad espanderlo, fino a diventare il suo miglior partner in crime. Ora che i due non possono stare più insieme, siamo certi che Sam stia rimpiangendo quei primi giorni in cui lo allontanava, avrebbero potuto passare più tempo insieme se fossero diventati amici prima.
Speriamo che il piccolo Sam riesca presto a superare la sua perdita, sappiamo che non è facile e immaginiamo che non lo sia nemmeno per i suoi padroni. Perdere un compagno di vita a quattro zampe è sempre molto doloroso, ma purtroppo è il decorso naturale delle cose.