I padroni vogliono che il gatto venga abbattuto, ma il veterinario interviene e lo salva
Questo micione ha corso un bel rischio. I suoi vecchi proprietari avevano intenzione di sopprimerlo ma, fortunatamente, il Veterinario si è opposto
Questo splendido gatto arancione ha corso un bel rischio a causa della noncuranza dei suoi vecchi proprietari. Infatti, aveva una bruttissima ferita ad una zampa. I due, credendo di fare il suo bene, ed essendosi accorti del fatto che stesse soffrendo, hanno pensato che la soluzione migliore fosse recarsi dal Veterinario. Ma non per curarlo, bensì per sopprimerlo. Credevano che non avesse più speranze e che quella fosse l’unica strada praticabile per lui. Ma quando il medico ha visitato il piccolo e ha visto di che cosa davvero si trattasse è rimasto molto perplesso dalla richiesta dei due signori. Le sue condizioni erano molto meno gravi di quelle descritte e il dottore non aveva nessuna intenzione di aderire a quella richiesta insensata.
Quando si sono visti tra i due è scattato immediatamente qualcosa. Come se il gatto avesse intuito che quel medico gli avrebbe salvato la vita. All’uomo è bastato poco a capire che il felino non era in una situazione così critica. La cosa più urgente era certamente curare la ferita che aveva alla zampa. Il dottore ha deciso che si sarebbe fatto carico delle spese per salvarlo e che si sarebbe impegnato a trovargli una nuova famiglia dopo il rifiuto di quella precedente. Così sono iniziai gli accertamenti e le cure per il nostro micione. Si è dimostrato fin da subito affabile e amorevole, l’uomo ha dichiarato di aver fatto la scelta migliore che potesse immaginare.
Tutto il personale della clinica si è innamorato di lui, tanto che gli hanno dato anche un nome: Nemo. Il giorno dell’operazione è arrivato presto ma per la zampa hanno visto che non c’era più nulla da fare. Dunque hanno deciso di amputargliela. Ma niente paura, i nostri amici felini posso vivere felicemente anche con tre sole zampe. Nemo si è ripreso in fretta e dopo poche settimane era già pronto per l’adozione. Ma non è stato necessario cercare a lungo una casa per lui. Un membro dello staff della clinica aveva da tempo deciso di adottarlo.