Sì, queste sono le cose più carine e divertenti che puoi fare con il tuo gatto

Ecco a voi un elenco di cose da fare per mantenere attivo il vostro gattino

I gatti sono sicuramente degli animali molto attivi. Hanno davvero bisogno di muoversi tanto e spesso. Delle volte, però, non è facile tenere il passo con questa necessità. Infatti, specie nelle giornate in cui, per esempio a causa della pioggia, non possiamo nemmeno farli uscire un pò, diventa davvero difficilissimo stargli dietro e cercare di fare il possibile per farli divertire nonostante le condizioni avverse. Non temete, però. Oggi siamo qui proprio per darvi qualche consiglio su come intrattenere il vostro quattrozampe. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!

Gatti giocano con i giochi
Pixabay

Tanto per cominciare, dovremmo avere una cesta di giochi da utilizzare con lui. Qualcuno sostiene che il tempo di uso necessario per fare divertire un gattino sia 15 minuti. In caso non aveste molti giochi a disposizione potreste costruirne uno voi oppure usare qualcosa che avee già in casa. Un esempio? Le palline da Ping Pong.

Eventualmente, se non aveste dei giochi, potreste intrattenere il vostro gattino usando … le vostre mani! Per esempio potreste incoraggiare il vostro gattino a seguire il vostro dito e ad afferrarlo, ovviamente stando attenti agli artigli, potrebbe ferirvi!

Sapevate quale è un gioco che diverte moltissimo i nostri gatti? Il nascondino! Tutto sommato, perchè ci sia un buon nascondino, non è necessario essere all’esterno. Anche in casa può andar bene. Inoltre, potreste anche inventare dei giochi usando delle scatole: tutti sanno quanto i gatti amino le scatole.

Gatto nero in posa
Pixabay

Se questo non bastasse, poi, sapevate che potreste guardare la Tv con il vostro gatto? Già, ci sono moltissimi canali che mostrano delle immagini che i gatti amano particolarmente. Un esempio? tutti i video riguardanti degli acquari o dei documentari sugli uccelli. Ci sono, inoltre, delle app che permettono di intrattenere il vostro gatto.

Conoscevate questi trucchetti? Oppure è la prima volta che li sentite? Li metterete in pratica? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati