Sorpresa durante la preghiera del Ramadan: un gatto sale sulle spalle dell’Imam e si fa coccolare
Questo bellissimo micio si è intrufolato nella moschea durante la preghiera perché voleva essere coccolato
Durante la preghiera del Ramadan, questo meraviglioso gatto ha deciso di intrufolarsi nella moschea per ricevere un po’ di coccole. Ha cercato in tutti i modi di arrampicarsi sull’Imam per farsi accarezzare.
Tutto ciò è accaduto durante la preghiera del Tarawih che viene recitata solo durante il Ramadan del calendario islamico. A quanto pare, un gatto ha deciso di partecipare e si è intrufolato nella moschea.
La moschea Abu Bakr al-Siddiq, nella provincia algerina di Bordj Bou Arreridj, in queste ultime ore è diventata super famosa perché ha avuto come ospite un simpatico micio. Il quattro zampe ha partecipato alla funzione religiosa.
@la.repubblica L'Imam Walid Mehsas stava recitando la Taraweeh, preghiera notturna del Ramadan, nella moschea Abu Bakr-al-Siddiq, in Algeria, quando un gatto gli è saltato addosso. L'imam ha continuato a pregare, senza interrompersi, accarezzando l'animale sulla sua spalla. #ramadan #algeria #animali ♬ suono originale – la.repubblica
Nel bel mezzo del Tarawih, infatti, l’Imam ha visto il gatto che si era intrufolato dentro la moschea, ma non ha interrotto nulla ed ha continuato a pregare. Ad un certo punto però, il micio ha deciso di voler salire sulle sue spalle.
Nonostante le circostanze, questo Imam non ha mandato via il micio e nemmeno ha bloccato tutto. Anzi, ha continuato a recitare la preghiera e dopo ripetute richieste da parte del felino, lo ha anche accarezzato dolcemente.
È stato lo stesso Imam, Walid Mehsas, a pubblicare il video sui social che ovviamente, in pochissimo tempo è diventato virale. Come si vede nel breve filmato, il gatto salta tra le braccia della guida religiosa che non si scompone neanche per un istante.
Il micio era solo in cerca di coccole ed ha visto nell’Imam la persona perfetta. Si è arrampicato sulle sue spalle, si è preso qualche carezza e ha dato persino qualche dolce testatina all’uomo per attirare la sua attenzione.
Insomma, questo video è davvero meraviglioso e dimostra come non si può resistere ai gatti. Nemmeno durante una preghiera si riesce a fare a meno di accarezzarli. Questo gatto voleva solo un po’ di attenzioni e le ha ottenute nonostante le circostanze!