Gattino salvato dalla polizia diventa uno di loro e si trasforma nel compagno di stanza più carino del mondo
Messo in salvo dagli agenti, questo gatto ha "dimostrato" di essere uno di loro!
Da incontri fortuiti nascono, talvolta, bellissime amicizie. Un gattino soriano vagava per le strade, quando gli agenti JN Rowsey ed EL Masnik della polizia di Durham, città del North Carolina, vi si sono imbattuti. In principio, credevano fosse scappato da qualche casa del quartiere. Così, una volta “acciuffato”, hanno provato a fare un giro delle abitazioni, senza, però, successo. Allora hanno capito: il micio era solo e doveva provvedere a sé stesso, nonostante la giovanissima età. Già al primo sguardo era evidente che aveva giusto poche settimane di vita. Eppure, le circostanze lo avevano costretto a crescere e in fretta.
Allora l’agente Rowsey ha preso il gattino con sé ed è salita sull’auto di servizio. Lo ha messo sotto una morbida coperta e coccolato per un po’. Tra di loro è scattato subito qualcosa, tanto che, in quattro e quattr’otto, lui l’ha iniziata a considerare come la sua mamma adottiva. Ha iniziato a emanare dei dolci miagolii, quasi che avesse capito di aver trovato l’amica umana, della quale ne sentiva il bisogno. Finalmente era al sicuro, in compagnia di una donna disposta a occuparsene, con rispetto e dedizione.
Approfondimento: tutto sulla razza Soriano
Davanti a tanta dolcezza, Rowsey non ha saputo resistere e ha deciso di prendersene cura, in maniera definitiva. Pur consapevole di quanto ciò implicasse a livello di tempo e di cure, ha accettato di prendere il felino sotto la custodia. Si trattava del suo secondo gatto adottato: anche il primo era un trovatello. Insomma, in lei batte il cuore per i teneri amici baffuti. Che ne riempiranno le giornate, una volta concluso il turno.
Il passo successivo è stato, ovviamente, quello di portarlo dal veterinario, affinché ne stabilisse il quadro clinico. È emerso che il gatto versava in ottime condizioni e avesse circa sei settimane. Fino ad allora senza nome, l’agente lo ha chiamato Dobby.
La convivenza continua ancora oggi, con grande successo. Come indicano i portavoce ufficiali della polizia di Durham, è molto legata al felino e prova un senso di gratitudine. Eventi imprevedibili li hanno fatti incontrare e adesso stanno il più possibile insieme.