La gatta ossessionata dalla sua pantofola mette in fuga il cane che vuole giocarci
Questa gattina è innamorata delle ciabatte del suo proprietario e non permette a nessuno di giocarci, neanche al suo fratellone
Meg è una gatta nera di sette anni che vive insieme al suo papà umano Mauro José Ferreira e al suo cane. La gattina ha una particolarità molto curiosa, infatti è follemente innamorata di una pantofola. Ma non una qualunque, di quella del suo proprietario. Quando non la vede in giro la cerca freneticamente e non si ferma finché non la trova. Nel momento in cui la vede la agguanta rapidamente come se giocasse a fare gli agguati. Non riesce proprio a separarsene, è il suo ”giocattolo” preferito, tanto che ha costretto il suo proprietario a prendersi un altro paio di ciabatte, in quanto quelle vecchie erano davvero inutilizzabili.
La figlia di Mauro, una bimba di 8 anni, ha raccontato come la gatta Meg è entrata nella loro vita. La famiglia vive a a Manhuaçu, nel Minas Gerais e la micia è frutto di un salvataggio. Quando Gabriella era molto piccola, lei e suo padre uscivano ogni giorno nel pomeriggio per un giro in bicicletta. E fu proprio durante una di queste uscite che trovarono Meg, abbandonata, magra e che miagolava per la fame. Appena trovata credevano che avesse circa due mesi, quasi un anno in meno della bimba. Infatti le due sono praticamente cresciute insieme e sono molto legate l’una con l’altra.
Meg è una micia molto vivace, ama il disordine e si arrampica in ogni angolo della casa. Uno però è il passatempo che più la diverte, giocare con le pantofole del suo papà umano. In generale ama le ciabatte e ama giocarci, ma quando vede quella di Mauro non capisce più nulla e sente fortissima l’esigenza di giocarci.
Non permette a nessuno di toccarla, neanche all’altro cucciolo di casa: il cane. Infatti molto spesso il cucciolo tenta di partecipare a questa attività, ricevendo solo sfuriate dalla felina che è molto gelosa del suo gioco.