Boxer randagio salva una mamma gatta abbandonata e i suoi cuccioli
Le esperienze traumatiche passate li hanno avvicinati fino a diventare una famiglia
La mamma gatta abbandonata e i suoi cuccioli hanno trovato un nuovo amico, sovvertendo i consueti luoghi comuni. A essersene preso cura è stato, infatti, un Boxer di 11 anni, Gina, che si è probabilmente rivista nella famigliola. Sebbene oggi sia un cane felice, in passato non è stata abbastanza fortuna. Come unica colpa – se così si può chiamare – ha avuto quella di incontrare la persona sbagliata.
Il precedente proprietario la maltrattava di continuo, sottoponendola alle peggiori vessazioni. Un trattamento ignobile, da persona senza cuore né tanto meno scrupoli, che ha toccato il punto più basso quando i piccoli di Gina sono morti, annegati nel fango. All’età di tre anni ha, però, incrociato il cammino con una donna disposta davvero a prendersi cura di lei, Mary. Spinta dal grande amore nutrito verso gli animali, quest’ultima è stata ben felice di occuparsene, dandole il benvenuto a casa. Da lì è nato un rapporto fantastico, costellato da tante coccole e piacevoli momenti passati insieme.
Un giorno, mentre erano impegnati nella loro consueta passeggiata, Gina ha notato delle figure in lontananza: una mamma gatta, in compagnia dei propri piccolini. Alla vista della scena, le è scattato qualcosa, forse si è immedesimata, avendo affrontate le stesse sfortune in passato. Allora ha deciso di dare un aiuto, con una fantastica prova di spirito di solidarietà verso i meno fortunati. Ha richiamato la proprietaria a sé, che, nel momento in cui lo ha raggiunto, ha compreso subito: le stava chiedendo di assistere i nuovi amici felini, allo stesso modo in cui lo aveva fatto con lei!
La richiesta è stata, manco a dirlo, prontamente esaudita. Oggi Mary si prende cura pure della mamma gatto, chiamata Lucy, nonché dei cuccioli. E andrà avanti finché non saranno abbastanza cresciuti da poter andare in un’altra sistemazione, dove regni sempre l’amore. Nel frattempo, Lucy tiene sotto costante osservazione i micetti, supportata da un partner speciale: Gina, alla quale accorda la massima fiducia. Certa dei buoni sentimenti, spartisce con lei la funzione materna, dando vita a quadretti di una tenerezza unica. Le immagini – ve lo assicuriamo – vi scalderanno il cuore.