Una donna resta sorpresa quando il suo gatto torna a casa con una nota sul collare
Quella che state per leggere è una storia davvero assurda e vede come protagonista un micio tornato a casa con una nota per la padrona
È naturale che i gatti facciano amicizia quando escono di casa per le loro lunghe passeggiate. Pensateci, quando vi imbattete in un gatto, non potete fare a meno di avvicinarvi e accarezzarlo. E se avete degli snack con voi, non esiterete a condividerli con il felino. Il gatto alla fine vi riconoscerà come amici e continuerà a tornare per farsi accarezzare e chiedere cibo. Oggi vi parliamo della storia di Jeffrey, un gatto che ha stretto amicizia con un essere umano che ha mandato una nota al suo proprietario.
La mamma del felino, Jessica Cowan, ha scoperto che stava facendo amicizia nel suo quartiere, a Edimburgo, in Scozia, quando ha trovato un biglietto nel collare di Jeffrey. Dopo averlo letto, ha scoperto che il suo gatto ha un nuovo amico preoccupato per la sua salute e il suo stato fisico, perché lo vedeva molto dimagrito. Il gatto di dieci anni vive con la sua attuale famiglia da nove anni. Cowan lo ha adottato da un amico che viveva in un grattacielo residenziale.
La nota ha scioccato Jessica. Poco dopo però, iniziò a ridere. Era davvero esilarante che una persona le scrivesse tramite il suo gatto. La donna poi ha portato Jeffrey dal veterinario perché era leggermente sottopeso e rifiutava continuamente cibo e acqua quando gli venivano dati. La palla di pelo ha dovuto prendere antibiotici e aveva una zona rasata dove è stato prelevato un campione di sangue.
Col passare del tempo però, si scoprì che proprio grazie ai piccoli regalini sfiziosi che il suo nuovo amico gli dava quando andava a trovarlo, Jeffrey aveva iniziato a riacquisire peso. Jessica voleva conoscere la persona che faceva questo e decise di incontrarla. Si chiamava Kriss, una ragazza amante dei gatti che non poteva sopportare la vista di un micio sottopeso. Una storia davvero assurda che ha permesso al nostro protagonista di riprendersi del tutto.