La donna non riesce a contenere le lacrime: ha riabbracciato il suo gatto dopo ben 9 anni
Il ritrovamento del gatto dopo tanti anni ha commosso la proprietaria
Tornare dalla morte è impossibile. Ma, in un certo senso, lo ha fatto Piper, un gatto di cui la padrona aveva smarrito le tracce da nove anni. Quando si perde un animale domestico bisognerebbe sempre tenere accesa la speranza, anche dopo tanto tempo. Comunque, è comprensibile il pessimismo della donna, la quale aveva smesso di crederci. Probabilmente vi aveva dedicato lunghe ricerche, una volta appurato che non sarebbe tornato di sua spontanea volontà.
Le infruttuose ore spese a setacciare le strade della propria città le hanno provocato sconforto. Ormai aveva getto la spugna, convinta che il micio fosse morto. Pertanto, ha evitato di continuare a tormentarsi, accettando il triste epilogo. Il corpo senza vita del compagno di avventure non era mai stato recuperato; tuttavia, l’attesa infinita aveva spento la fiamma. Poi, un giorno, ha ricevuto una telefonata impensabile e la reazione all’evento è stata di commozione.
Le Forze dell’Ordine della contea di Henrico, nello Stato della Virginia, hanno ricevuto una segnalazione da un abitante della zona. Un uomo li aveva interpellati per segnalare che un gatto continuava a rimanere sotto il portico di casa sua e non sapeva come si sarebbe dovuto comportare. Così le autorità si sono recate sul luogo e, trovato il batuffolo, lo hanno condotto in un rifugio, per scoprire da dove venisse e se fosse o meno randagio. Perdere un animale domestico è un’ipotesi piuttosto frequente, anche nel caso in cui si presti la massima attenzione a non lasciarlo scappare. Pertanto, ogni scenario era possibile.
A seguito di un esame approfondito, il veterinario ha rilevato la presenza di un microchip. Quindi, è scattata la fase due dell’operazione: mettersi in contatto con il legittimo o la legittima proprietaria. La rivelazione ha colto alla sprovvista gli agenti di polizia: sul felino pendeva una denuncia di scomparsa, risalente a quasi un decennio prima. All’inizio sono rimasti sbalorditi dalla clamorosa notizia, poi, però, hanno constatato che era tutto vero. La mamma adottiva ha, perciò, ricevuto la chiamata e al rincontro con il gatto è scoppiata in lacrime di gioia: i miracoli talvolta accadono!