Questo gatto ha un nuovo “posto preferito”. E la sua mamma umana si sta ancora chiedendo perché
Questo gatto va a nascondersi nel suo posto preferito, credendo di non essere visto da nessuno.
I gatti domestici derivano da un lungo processo di addomesticamento, durato mila anni. Prima erano degli animali selvatici, principalmente notturni, per questo hanno sviluppato la capacità di vedere al buio. Tuttavia, nonostante ad oggi, sono totalmente abituati all’uomo, in loro permane l’istinto di determinati atteggiamenti, come quello di doversi nascondere. Ed è esattamente quello che fa questo simpatico gatto, che va a rifugiarsi nel suo “posto sicuro”. Il luogo scelto dal micio fa talmente tanto ridere, che la sua proprietaria lo ha filmato e lo ha pubblicato sul social media TikTok.
Il simpatico gattino si chiama Lizzie, ed è una dolcissima e tenera micetta che ama lasciarsi coccolare dal suo proprietario. Solitamente passa la maggior parte della giornata sul divano con i suoi umani preferiti, ma ogni tanto ha bisogno di stare sola e si allontana. Quindi il gatto va a nascondersi nel suo posto preferito, dove pensa di non essere visto da nessuno. Il famoso nascondiglio non è altro che un lembo di tenda. Il telo non arriva a toccare il pavimento, quindi si vedono le zampine del felino che sbucano dietro il tendone.
@speeeegle shes still there tbh #catsoftiktok ♬ I dont get it but Im happy for her – Speeeegle
In realtà la sua mamma lo scopre e divertita nel vedere il nascondiglio lo registra e pubblica il video su TikTok, con il nome utente “speeeegle“. Il filmato diventa virale in breve tempo, totalizzando 1,5 milioni di mi piace e 7 milioni di visualizzazioni. Un vero e proprio successo! Inoltre più di 4500 utenti hanno commentato, tutti divertiti nel vedere dove è ricaduta la scelta della tana del gatto. Alcuni potrebbero pensare che è una scelta stupida quella di Lizzie, ma in realtà bisogna capire il motivo per cui sceglie quel luogo, poiché non è mai casuale, ma c’è sempre una ragione.
@speeeegle Lizzie reveal 🙂 #catsoftiktok #curtaincat #lizzie ♬ Cool Kids (our sped up version) – Echosmith
Ci sono diversi motivi per cui i gatti si nascondono, in primis perché si sentono al sicuro, più protetti e sicuri quindi riescono a dormire tranquilli. In secondo luogo possono farlo per ridurre la quantità di luce che colpisce la retina, quando vogliono riposare nelle ore diurne.