Sì, a dispetto della mole questo Maine Coon è un discreto nuotatore: vedere per credere
Avete mai visto un gatto nuotatore? Se la risposta è no rimarrete ancora più sorpresi quando scoprirete che si tratta di un Maine Coon
Tutti sanno che alla maggior parte dei gatti non piace l’acqua. Non gli piace esserci dentro e di solito fanno tutto il possibile per evitarlo. Ma c’è sempre un’eccezione alla regola e il gatto di cui vi parliamo oggi è infatti un grande nuotatore. Non crederete ai vostri occhi quando vedrete il video qui sotto. I gatti ci sorprendono sempre, in ogni situazione.
Un simpatico gatto di razza Maine Coon è stato un po’ più coraggioso degli altri. Questa razza, nota per le sue grandi dimensioni, è tipica del Maine, sulla costa orientale degli Stati Uniti. Questo particolare Maine Coon fa una coraggiosa ma cauta prima incursione in acqua per salutare la su proprietaria e piano piano sembra adattarsi all’acqua. Dopo alcune caute zampe nell’acqua, comincia a guardare più lontano e a spingersi più a largo.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Maine Coon.
Sua madre è felice di averla lì con lei. È chiaro che questi due hanno un vero legame tra loro perché nessun gatto avrebbe mai fatto una cosa del genere per qualcuno che non ama davvero. Solitamente la donna e il suo gattone andavano insieme sulla riva di questo lago e, mentre la donna faceva il bagno, il gatto rimaneva ben distante dall’acqua, limitandosi ad osservare la mamma. Ma questa volta ha preso coraggio e si è dimostrato un abilissimo nuotatore.
Nel video si può vedere come il gatto inizialmente non si fida di entrare in acqua e allunga le zampe per capire. Finalmente dopo qualche tentativo, il gatto prende coraggio e si spinge in acqua lentamente. Muove le zampe in direzione della padrona ma non rimane a galla. Rimane fermo in un punto in cui le sue zampe toccano il fondo perché lo fa sentire al sicuro. La scena è davvero adorabile. Più unica che rara.