Il gatto è così grato quando riceve un regalo da uno sconosciuto: mostra la sua gratitudine
Il gatto è pieno di gratitudine per il bellissimo gesto dell'uomo
Per fortuna, diversi mici hanno una famiglia pronta a prendersi cura di ogni loro necessità. Ma non tutti hanno tale privilegio e, infatti, sono tanti i trovatelli ancora in cerca di una sistemazione. I due fratellini ritratti nel filmato non hanno nessuno su cui fare affidamento. Devono aiutarsi a vicenda, in un mondo pieno di minacce. Con un forte istinto di sopravvivenza riescono a cavarsela, nonostante le condizioni difficili. D’altro canto, avere ogni tanto un po’ di aiuto li riempie di gioia. Il modo in cui il gatto ringrazia la persona dietro la videocamera ne è una chiara dimostrazione.
L’autore del filmato si è lasciato intenerire da due simpatici baffuti e, così, ha deciso loro di portare da mangiare. Dei croccantini li avrebbero apprezzati, si sarà detto. E aveva ragione, perché i micetti si sono fiondati sul cibo, come se fossero a digiuno. Di certo, avevano una gran fame!
Eppure, il gatto bianco ha preferito prima ringraziare l’uomo per la sua generosità. Constatato che era un gattofilo, gli si è avvicinato, quasi a dirgli: “grazie per la bella sorpresa!”. È rimasto lì qualche secondo, il tempo di ricevere delle carezze dal nuovo amico. Il filmato, intitolato “Cat wants attention and love” (“gatto vuole attenzione e amore”), è stato condiviso da Robin Seplut su YouTube. Nella didascalia racconta quanto volesse attenzioni dopo una deliziosa colazione. Entrambi i felini camminano nella neve e lo guardano. Il bianco, dagli occhi molto dolci, lo ama.
Il filmato ha fin qui totalizzato oltre 75 mila visualizzazioni e qualche decina di commenti. Un utente si congratula con l’autore del bel gesto per essere una persona gentile e premurosa. Un altro si dice conquistato dalle fusa del gatto bianco, dalla tenerezza unica.
Anche gli animali più autonomi e indipendenti hanno bisogno di amore. Il bel pensiero di Robin ha riempito di gioia i due adorabili pelosetti e pure lui si sarà sentito senz’altro meglio, una volta commessa la buona azione. Si porterà il ricordo della piacevolissima esperienza nel cuore, data peraltro la favolosa reazione del gatto bianco.