Non uno, ma quattro: il gatto adotta una nidiata di scoiattoli che avevano bisogno di aiuto
Il simpatico Pusha certamente non ha mai pensato che un giorno avrebbe fatto da mamma a ben 4 scoiattolini. Eppure è successo e possiamo dire che svolga il suo compito magistralmente
Un gatto molto simpatico, il nostro Pusha, viveva la sua vita in un parco, in Crimea. Si tratta di un micio molto solare e affettuoso, che riesce a costruire splendidi rapporti con tutti gli animali del luogo. Infatti, nel corso della sua vita ne ha conosciuti una grandissima varietà. Si tratta di una specie di mascotte del parco e tutti quanti lo amano, dagli operatori che ci lavorano agli altri animali, dai più classici ai più bizzarri. Ma un giorno ha preso su di sé un compito davvero particolare e inaspettato che forse fu una sorpresa anche per lui. Si è ritrovato a fare da ‘mamma’ a quattro scoiattolini orfani. Una storia che può vagamente ricordare la Gabbianella e il Gatto per queste premesse.
La bizzarra famiglia inizialmente ha mostrato qualche difficoltà, certamente non era una situazione semplice o comune, dunque, come è normale che sia è passato un po’ di tempo prima che tutti si abituassero alla loro nuova vita. Ma il gatto amava moltissimo questi scoiattolini orfani, sembrava proprio che fossero figli suoi. Dopo qualche incertezza però la famiglia ha iniziato a mostrarsi molto unita ed affiatata, come ci testimoniano le numerose foto che il parco ha diffuso. Infatti possiamo vedere che il micio coccola continuamente i piccoli roditori con baci e coccole.
Una in particolare mostra Pusha che sembra baciare uno dei piccoli scoiattoli. Altre ancora ci mostrano come questi piccoli si arrampichino sul micio e si accoccolino su di lui. Sembra che sia un’ottima mamma scoiattolo. Ma forse questi piccoli sono più abili di lui nell’arrampicarsi. Secondo quanto riferito dagli operatori gli scoiattolini inizialmente erano spaventati dalla loro mamma felina, tanto che, come detto, c’erano dei problemi nella socializzazione. Ma l’amore può andare oltre a differenze che a prima vista possono sembrare incolmabili, ed ecco che crea una splendida famiglia, anche se non convenzionale.