Dopo tanto tempo in rifugio il gatto non riesce a dormire se la mamma adottiva non gli tiene la zampa
Una donna salva un gatto anziano prima che fosse troppo tardi
Molti animali sono costretti a vivere una vita di sofferenze. Alcune volte però basta poco per migliorare la loro vita. Certe persone scelgono di adottare questi animali in difficoltà per dargli la vita che hanno sempre voluto. Grazie all’affetto dei padroni, la vita di questi animali può cambiare radicalmente. Molte persone si impegnano per far si che questi animali vengono adottati, proprio perchè, una volta che riescono a trovare qualcuno che gli vuole bene, non lo lasceranno mai più. È proprio questo il caso, dopo tanto tempo in rifugio, il gatto non riesce a dormire se la mamma adottiva non gli tiene la zampa
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Birmano
Il protagonista di questa storia si chiama Jamie. È un gatto birmano di 13 anni che è stato costretto a vivere in un rifugio per animali. Il suo padrone era stato trasferito in una clinica dato che era molto anziano. Di conseguenza non poteva fornire più a Jamie le attenzioni di cui necessitava. Jamie quindi è stato accolto nel rifugio RSPCA Australia. Al suo arrivo aveva un piccolo problema ai denti, infatti il personale del rifugio gli ha fornito subito le cure necessarie.
Essendo molto anziano, le attenzioni per Jamie erano molte. Il gatto infatti aveva un problema ai reni, motivo per cui doveva essere sottoposto ad una rigida dieta creata apposta per lui. Ciò che preoccupava di più il personale del rifugio non erano i problemi di salute di Jamie. La preoccupazione maggiore la avevano perchè pesavano che, dato che Jamie era molto vecchio, nessuno lo avrebbe adottato.
Una ragazza di nome Sarah Dempsey ha fatto subito cambiare idea al personale. La donna cercava proprio un gatto che le facesse compagnia e, appena ha visto Jamie qualcosa è subito scattato dentro di lei. Sarah ha scelto di adottarlo e da quel momento i due amici non si sono mai più separati.