Era affamato, ma poteva mangiare solo sporcizia e vermi: questo gatto si è salvato così
Il dolce pelosetto protagonista di queste brevi righe sembrava non avere più speranze, quando avvenne la svolta..
La storia di questo gattino ci arriva da olteoceano e oltre ogni catena montuosa che possiate immaginare. Infatti, la donna che per prima lo vide era in Asia, intenta a salvare dei cani dalla terribile tratta dei pelosetti da carne. In luoghi dove questi ultimi vengono allevati e quotidianamente uccisi. Ed è qui che, mentre cercava di salvare delle vite vide anche questo dolcissimo gattino. Era in condizioni davvero terribili e la ragazza non poté far altro che desiderare con tutta se stessa di riuscire a salvargli la vita. E così fece, ed è grazie a lei che oggi il piccolo felino può rilassarsi al sole con la pancia piena. Prima, questo era un lusso che non poteva neanche immaginare. Andiamo a leggere nel particolare la sua storia.
Questa giovane ragazza, che si chiama El Park, è la fondatrice di un’associazione canadese. Quest’ultima ha nome “Free Korean Dogs” e l’anno scorso stava lavorando in un allevamento di cani da carne in Corea del Sud, per poterli salvare.
Mentre cercava un confronto con il proprietario dell’allevamento di cani vide qualcosa di terribile. Un gattino randagio malmesso e non solo, era pieno zeppo di pulci, parassiti, ferite. Era talmente affamato che non faceva altro che mangiare terra e vermi.
Il cuore di El si spezzò in mille pezzettini a vedere la scena cruda e cruenta che aveva di fronte. Doveva fare qualcosa. Così, lo prese in braccio e corse dal proprietario del luogo, il quale fece non poche storie. Proprio non voleva che nessun essere vivente uscisse da lì dentro.
Alla fine, cedette ed El poté tornare a casa con il piccolo pelosetto felino, che ora si chiama Nimo. Lui non era stato vaccinato contro la rabbia e quindi El poté portarlo in Canada. Lo lasciò invece a Jiyoon Yi, una donna coreana che in passato aveva salvato cinque cuccioli dalla morte. In cambio, El portò con sé i cinque cuccioli in Canada per affidarli a una casa per sempre.
Quando El tornò di nuovo in Corea del Sud con la sua associazione fece visita a Jiyoon e si commosse moltissimo. Nimo era un gatto totalmente diverso: felice. Aveva un pelo meraviglioso, curato e uno sguardo vispo e vivace. Cuorioso della nuova vita che lo stava aspettando.
El capì, in quel momento quanto fosse importante il suo lavoro e come i volontari e chi lavora tutti i giorni per gli animali possano davvero salvare delle vite. E ciò, amici miei, è impagabile.