Quando lavorava, quest’uomo sfamava i gatti randagi. Poi, però, è dovuto andare in pensione
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un uomo che durante il lavoro aiutava gatti randagi
Joe Fonseca ha dato da mangiare a un gruppo di gatti randagi nel parcheggio fuori dal suo ufficio in California per 20 lunghi anni. Tuttavia, un giorno, Joe ha deciso di ritirarsi ed andare in pensione. Che fine hanno fatto ora quei gatti selvatici? Bene, Joe è andato a Napa da Vallejo, ogni giorno per continuare a nutrire i gatti. Tuttavia, quando il vicino proprietario di un condominio lo ha affrontato a proposito dei gatti, ha subito capito che aveva bisogno di trovare una soluzione definitiva per i suoi amati felini.
Joe ha subito iniziato a chiamare vari rifugi, ma nessuno di loro è stato in grado di aiutarlo. “Avevo convinto alcuni dei gatti a fidarsi di me. Alcuni venivano sempre da me per essere nutriti“, ha dichiarato Joe. Era assolutamente devastato ogni volta che pensava al potenziale tragico destino dei gatti. Ha quindi deciso di chiamare We Care Animal Rescue di St. Helena ed è allora che tutto è cambiato. We Care è un rifugio di salvataggio nonché un santuario in cui i gatti randagi possono vivere in comunità.
Lentamente ma con determinazione, uno per uno, Joe è riuscito a catturare ognuno dei 20 gatti per portarli nella loro nuova casa a We Care. Nonostante qualche graffio qua e là, la missione di Joe è stata un completo successo. La storia di Joe non finisce qui, però. Gli è capitato di notare che alcune riparazioni dovevano essere fatte a We Care e, a causa del loro budget limitato, non erano in grado di eseguire queste piccole modifiche. Joe è intervenuto gentilmente per riparare e sostituire gli infissi rotti. Joe ha offerto disinteressatamente il proprio tempo per dare una mano a We Care ovunque fosse possibile.
Joe ha anche iniziato a costruire mobili per gatti per le raccolte fondi We Care. Alcuni degli oggetti includevano letti che ricavava da vecchi cassetti, casse di vino in legno e persino valigie. Joe e sua moglie hanno anche iniziato a creare alcune costruzioni da giardino in ceramica con immagini umoristiche di gatti. Realizza tutti questi oggetti nel suo laboratorio a casa e poi li vende alle raccolte fondi del rifugio. Che modo creativo per aiutare gli animali!