Sì, oggi vi diamo nove ragioni per adottare un gatto: leggetele tutte
Oggi vi parliamo di alcune buone ragioni per adottare un gatto
State pensando di adottare un gatto, ma non ne siete sicuri e vi assalgono le insicurezze. D’altro canto, però, vorreste davvero averne uno e, magari, è un desiderio che qualche altro membro della vostra famiglia condivide. Quindi, che fare? Partendo dal presupposto che adottare un animale di certo comporta delle responsabilità e che la scelta, in ultima analisi, è comunque vostra, noi siamo qui per proporvi alcune buone motivazioni per adottare un gatto. Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!
Quando un gatto entrerà a far parte della vostra vita, ne avrete beneficio voi, la vostra casa e anche la vostra salute. Insomma, cominciamo con il dire che con un gatto al vostro fianco non vi sentirete mai soli: avrete sempre modo di guardare insieme sul divano bellissimi film e serie tv. Lui, per di più, vi seguirà in quasi ogni stanza della casa.
Inoltre, vederlo giocare e interagire vi metterà subito gioia. Alcuni studi, hanno dimostrato che accarezzare un gatto per 10 minuti aiuta a alleviare lo stress e abbassare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. I gatti possono anche ridurre l’ansia, la depressione e la solitudine. Loro, infatti, migliorano il nostro umore aumentando la serotonina e diminuendo il cortisolo.
I gatti, per di più, aggrediscono tutto quello che si muove velocemente. Con la loro presenza, la vostra casa sarà libera da topi e insetti.
Oltre a questi, ci sono anche moltissimi altri vantaggi che sono sicuramente soggettivi e che, quindi potrete scoprire solo vivendo con il vostro felino.
Dovete sapere che ogni due marzo si celebra la giornata internazionale dei gatti salvati, per sensibilizzare le persone sul tema degli abbandoni e per cercare anche di far adottare qualche quattrozampe. Insomma, vi abbiamo convinto a passare il prossimo due marzo non da soli ma in compagnia di un bel gattino? Fatecelo sapere nei commenti!