Il gattino era congelato e voleva solo essere coccolato quando trovato: ora fa le fusa senza sosta
Aveva tantissima paura e non si capiva più se tremasse per il freddo o per la paura, fortunatamente ora ha una vita tutta nuova
Il freddo per i nostri amici a quattro zampe è sempre qualcosa di terribile da affrontare. Ma, amici miei e cari lettori, non voglio che pensiate al freddo che fa in Italia ma, badate bene, a quello che fa in città molto più a nord. Pensate a piccoli gattini ce devono fronteggiare e lottare contro il gelo delle regione più a nord del mondo. E, purtroppo, la storia che vi sto per raccontare oggi ne è un esempio. Ma, fortunatamente, parleremo anche di un salvataggio, quello di questo gattino che stava per passare il ponte a causa delle gravi conseguenze delle rigide temperature del Winsconsin, negli Stati Uniti. Andiamo a vedere cosa gli è successo.
Il piccolo gattino, che potete vedere benissimo in foto, sembra calmo e tranquillo mentre una dolce mano lo accarezza. Ma, purtroppo, fino a qualche settimana fa stava lottando tra la vita e la morte. Quando una volontaria, di nome Emilie ha ricevuto la chiamata è corsa immediatamente a salvare il pelosetto felino.
Qui c’era il piccolo pelosetto, riverso a terra, sul marciapiede. E, cari lettori, era completamente congelato. Non riusciva a muoversi e le sue zampette erano rigide da fare spavento. Stava cominciando a gettare la spugna contro il freddo gelido dell’inverno.
Subito Emilie lo portò in una clinica veterinaria convenzionata con l’associazione con cui collabora. E qui, il veterinario le diede la brutta notizia: il gattino doveva essere operato immediatamente, sicuramente avrebbe perso qualche ditino.
L’operazione andò a gonfie vele e il dolcissimo felino si riprese quasi subito, senza nessun tipo di complicazione. Ma, purtroppo, gli dovettero amputare delle dita e la sua zampetta, ora, ha una forma davvero strana e particolare, buffa oserei dire.
La quale lo rende particolarmente speciale. Il dolce gattino ha solo 6 mesi, quindi, secondo Emilie, non avrà problemi ad abituarsi a questa nuova struttura e ora stanno cercando per lui una casa per sempre. Dove vivere ogni istante con gioia e serenità, dopo così tanto penare.