Dopo 15 anni d’attesa il gatto trova finalmente la famiglia che ha sempre voluto
Dopo ben 15 anni questo gattino è stato in attesa di qualcuno che lo amasse ed ora finalmente ha trovato una famiglia
Un gatto molto trasandato è stato trovato per le strade del New Jersey, tutto solo, che cercava di sopravvivere ai pericoli della strada. Fortunatamente è stato portato in un rifugio per animali di Voorhees e il personale ha notato che questo soriano di 15 anni era molto affettuoso e cercava soltanto l’amore. Il suo nome è Barnaby ed è in breve tempo diventato amico di tutti i volontari del rifugio. La missione era trovare a questo gatto una casa.
Un giorno, il dottor Ed Sheehan e sua moglie Clare dello Sheehan Veterinary Center hanno visto una sua foto pubblicata su Facebook. “Quando abbiamo visto la sua foto su Facebook, abbiamo sentito che aveva davvero bisogno di molte cure veterinarie solo per la sua età e il suo aspetto“, ha detto Clare. Così hanno contattato il rifugio e si sono offerti di adottare subito Barnaby. Essendo un veterinario, il dottor Sheehan gli ha fatto un controllo sanitario completo, comprese le analisi del sangue e tutto il personale della clinica si è subito innamorato di lui.
Barnaby girava per l’ufficio come se avesse vissuto lì tutta la sua vita e conquistava il cuore di tutti quelli che incontrava. “Quando lavo i pavimenti mi segue per assicurarsi che non manca nessun punto, e alla fine della notte si siede sulle mie ginocchia per assicurarsi che io compili i documenti correttamente“, ha detto Rachel, un tecnico veterinario della clinica. Nonostante i suoi 15 anni di età, Barnaby è piuttosto attivo e pieno di vita e spirito. Adora il suo cibo speciale per gatti anziani e gli piace essere spazzolato regolarmente. Prende anche i suoi antibiotici senza lamentarsi affatto.
Un gatto di questa età richiede cure quotidiane, il che rende il dottor Sheehan e sua moglie una coppia perfetta per Barnaby. “Barnaby è più di un ‘gatto domestico’ per noi. È molto amato e molto curato dal dottor Sheehan, da me e da tutto il nostro staff che ama”, ha detto Clare.