La donna ha deciso di adottare questo gatto che nessuno voleva e che ha atteso per oltre vent’anni
Diesel è un gatto che ha avuto la fortuna di essere adottato a 20 anni da una donna dall'animo gentile
Diesel aveva ormai compiuto il suo ventesimo compleanno quando la sua vita è giunta ad un punto di svolta. Questo anziano gattone aveva vissuto fino a quel momento da radagio ed era sempre stato molto schivo. Pensava che sarebbe rimasto per sempre indipendente e non aveva mai sentito il bisogno di ricevere affetto da qualcuno. Un giorno però la sua visione del mondo è totalmente cambiata.
Un giorno dei volontari, vedendo che vagava per la strada tutto solo, lo hanno portato in un rifugio per felini. Lui, che fino a quel momento non aveva avuto contatti con persone o altri animali, si è ritrovato di fronte ad una situazione del tutto nuova. Ha notato però che non gli dispiaceva affatto avere un tetto sotto la testa e degli umani che gli regalavano affetto e cibo. Con i giorni ha avuto modo di comprendere che l’unica cosa che poteva colmare il suo cuore solitario era una famiglia con cui stare. Ha perciò atteso pazientemente che qualcuno lo notasse e lo prendesse con sé.
Una donna di nome Thais Yamamoto, quando ha saputo che il centro ospitava un felino di 20 anni, si è precipitata immediatamente per poterlo conoscere. Lei afferma di aver sempre desiderato adottare un gatto anziano o uno con particolari esigenze perché sa in cuor suo che non tutti lo farebbero. Ogni micino nella sua ottica merita amore, indipendentemente dalla sua età o dalla propria condizione fisica.
Il micio ha avuto modo di lasciare per sempre il rifugio e se ne è andato via con la sua nuova mamma. Subito dopo che il gatto dai grandi occhi gialli ha varcato la soglia di casa Thais lo ha portato in bagno per fargli un bagno. Si poteva vedere perfettamente quanto si fosse trascurato negli anni perché il suo pelo grigio era sporco ed arruffato. Da quel momento la donna si è presa cura di lui ed è riuscita a mettere su un bellissimo rapporto. Dovrebbero esserci più persone al mondo come la mamma di Thais: non tutti adottano gatti anziani e questi spesso finiscono per passare tutta la loro vita all’interno di angusti rifugi. Diesel è stato proprio un micio fortunato!