È stato complicato, ma dopo ore di lavoro sono riusciti a liberare questo povero gatto
Questo gatto stava rischiando davvero di soffocare e il video del salvataggio è incredibile
I gatti sono sicuramente campioni di uno sport poco noto ma non altrettanto complicato: quello di intrufolarsi in dei posti assolutamente impensabili. In questo li aiuta molto la loro agilità: sono così agili che davvero potrebbero intrufolarsi dappertutto. A fronte, però, di una così valida abilità corrisponde un rovescio della medaglia di cui non si può non tenere conto, il fatto che delle volte si ritrovano in dei posti pericolosi e non riescono a venirne fuori. Per questo motivo, si rende necessario l’intervento umano.
Così, molto spesso, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e molti altri si trovano a dover salvare dei gattini che, senza sapere il guaio in cui si sarebbero cacciati, sono finiti su alberi altissimi oppure in alcune intercapedini da cui non riescono a venir fuori. La storia che vogliamo raccontarvi oggi è proprio una di queste.
Conosciamo quanto accaduto grazie ad un video presente su TikTok. Protagonista? Un gatto che era rimasto incastrato in un posto assurdo, che facciamo anche fatica a descrivervi. Insomma, aveva cercato di entrare in un buco che si era creato nel terreno, proprio sotto quel che sembra l’ingresso di un posto, probabilmente un garage. La porta, infatti, sembra fatta di un materiale simile all’acciaio.
Di fatto, questo gattino aveva provato ad entrare, ma lo spazio era davvero troppo poco e quindi si è trovato quasi a soffocare. Sono dovute intervenire le autorità competenti che, come metodo per liberarlo, non hanno potuto fare altro che cominciare a “rompere” il terreno.
Già, con una specie di leva e un martello, per fare spazio a questo gattino hanno cominciato a rompere proprio il suolo che, ad essere più precisi, sembra fatto di pietra o di cemento.
@animalrescue243 Rescue the trapped cat #animal #cat #catsoftiktok ♬ Get You The Moon – Kina
Per fortuna, dopo questa operazione, il gattino è riuscito ad uscire e, una volta libero, è corso lontano dai suoi sioccorritori. Siamo sicuri che abbia imparato la lezione!