Il gatto persiano non ha più gli occhi ma crede ancora nella bellezza della vita
Questo gattino è portatore di una disabilità, infatti non ha più gli occhi. Ma grazie all'amore delle persone che lo circondano è come se vedesse ancora
Questo gatto di nome Moet è nato nel 2008. Appena nato le persone a lui vicine l’hanno portato un pet shop. Qui però gli animali come lui vivevano in condizioni davvero penose. I proprietari erano interessati unicamente al profitto e non si preoccupavano minimamente della salute e del benessere degli animali che ospitavano. Specialmente i gattini si trovavano costretti a subire maltrattamenti ogni giorno, oltre che vivere in condizioni igieniche al limite. Infatti il piccolo Moet prese una brutta influenza, ma ovviamente nessuno si è occupato di lui, lo lasciarono da solo a patire fame e freddo. Mentre le sue condizioni peggioravano notevolmente. Per molto tempo le condizioni del piccolo subirono un lento ma costante tracollo.
Questo l’ha portato, dopo 6 anni a perdere per sempre la vista. Era sintomo di un malessere enorme e generalizzato in tutto il corpo. Questo gatto stava per mollare, iniziò a perdere tutte le forze, non riusciva neanche a stare in piedi autonomamente. Sembrava che per lui non ci fosse più alcuna speranza. Si stava lasciando andare, si stava arrendendo, non aveva più voglia di vivere in quelle condizioni. Ma fortunatamente qualcuno aveva notato le irregolarità della struttura, proprio per questo irruppero le autorità per sequestrare tutti gli animali tenuti al suo interno. Moet era il micio nelle condizioni peggiori, proprio per questo la trasportaron d’urgenza in una clinica veterinaria.
I medici si sono dati immediatamente da fare per rimuovere gli occhi, hanno anche i vaccini e accertato le condizioni generali del micio. Sei giorni dopo l’intervento la donna che lo avrebbe adottato lo ha visto per la prima volta, non poteva contenere l’emozione, moriva dalla voglia di dare a questo gattino un futuro migliore, convinta del fatto che anche lui gli avrebbe dato una quantità immensa di amore incondizionato.
La signora è stata vicina al suo nuovo amico a quattro zampe per tutto il periodo della convalescenza. Quando è guarito la donna l’ha subito preso con sé, ora è un gatto felice e soprattutto amatissimo.