Aveva lottato duramente, ma la sua vita era troppo difficile: questo micino stava per andarsene
Ecco a voi un gattino coraggioso e guerriero che ha lottato strenuamente per la sua vita ma con tante difficoltà
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita” diceva Forrest Gump. E potremmo davvero applicare questa regola alla vita dei gatti randagi. Gli animali che vivono senza un tetto sulla testa sono ogni giorno a rischio; ogni giorno combattono contro la fame, il freddo e i pericoli della strada. Non possono sapere cosa li aspetta e soprattutto ogni giorno potrebbe essere il loro ultimo giorno. Questo problema è molto accentuato in alcune aree del mondo, come ad esempio la Grecia.
La storia di oggi infatti, arriva proprio dalla Penisola Ellenica. La signora Valia, donna di buon cuore e amante degli animali, è molto conosciuta per le sue azione benevole nei confronti dei pelosetti randagi. Anche oggi ha partecipato attivamente per salvare una vita in pericolo. Per la precisione, Valia ha salvato da un destino crudele due micetti, abbandonati in uno scatolone in condizioni igieniche non ottimali.
Trovati vicino a due bidoni della spazzatura, erano ricoperti di pulci e incredibilmente sporchi, con lo sguardo fisso perso nel vuoto, avevano lottato duramente per essere ancora vivi. Avevano solo pochi giorni di vita quando sono stati trovati dalla donna. Immediatamente sono stati portati dalla loro salvatrice in una clinica veterinaria vicina. Sono stati sottoposti a numerosi controlli e alla fine si è scoperto che erano un fratellino ed una sorellina probabilmente orfani.
Sono stati rinominati Sunny e Pamuk. Per la gioia di Valia sono stati rimessi in sesto dall’ottimo lavoro dei medici ed in alcune settimane sono tornati vitali e puliti. Come sempre, Valia ha cercato di far loro delle foto per poi metterle in vari siti di adozioni, ma qualcosa di questi due gattini aveva attirato l’attenzione della donna. Si era affezionata a loro e allora ha deciso di tenerli con sé, entrambi. “Hanno lottato duramente per essere qui, e meritano il meglio“, ha commentato la donna dopo aver portato a casa i piccoli.